Mauro 65 ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
Non vorrei assente azionista daimler, tra tutti gli iniettori piezo blu efficency, la sostituzione in toto in corso, questa operazione è costata qualche miliarduccio.
Poco non di sicuro, sul quantum dipende moltissimo dai contratti di garanzia con Delphi. A Troy qualcuno deve aver esaurito la scorta di Malox :lol:
Lodevole la sostituzione e la presa di coscienza nell'essersi sbagliato.
Però 5 anni son troppi, ne hanno venduti di iniettori, ne hanno sostituiti, ed i clienti hanno percorso nel frattempo milioni di km.
Imho qualche testa salta se già non l'hanno esposta su un'asta ...
Denso intanto che fa? Ah i solenoidi, quelli che non si rompono. Che caso eh
Pure Bosch e non si rompono (sgrat sgrat io ho i solenoide) e pare che non si rompano neppure i piezo Bosch (che però hanno il ritorno, mentre i Delphi no ... )
Hanno il ritorno..... In officina.
Toy se è per questo, quando ha riscontrato difetti (quelli veri, non quelli riscontrati da donna moderna), richiama immediatamente e va dietro sino a 20 anni se necessario.
Una cosa è un richiamo per un difetto di fabbricazione/produzione, altra sbagliare essendo consapevole di sbagliare.
Comunque ripeto, folli ad aspettare 5 anni, lodevole ad averlo fatto.
Altri avrebbero fatto il nuovo modello o propulsore e tornato ai solenoidi senza dare spiegazioni, se non come "scelta industriale dettata dalla corrente congiuntura economica"