156jtd.
0
Ho voluto aprire un Thread apposito sulla sportività in continuazione di quanto si stava discutendo nel thread della Tp per restare in IT.
Io dividerei la visibilità di un mondiale, il pubblico e altri fattori dal prodotto che partecipa alle competizioni e la relativa qualità.
Un mondiale è pur sempre un mondiale indipendentemente da quante persone lo vedano. Si affrontano marchi che portano il meglio della loro tecnologia sui singoli modelli indipendetemente dal fatto che si parli di F1, WTCC , WRC, INDY o altro.
Detto questo, ripeto tutte le case hanno vinto mondiali di vario genere, non per questo le si devono definire sportive. Quindi per dare una definizione di sportività escluderei le competizioni altrimenti avremmo anche delle belle sprprese.
E poi in strada ci si va con delle auto di serie e non una F.Indi, una F1, o una WRC.
E' da qui che secondo me viene fuori la definizione di sportività per un modello e piu in generale per un marchio; Un modello sportivo deve avere a mio avviso eccellenti doti stradali ovviamente sopra la medianel suo segmento mentre il marchio si potrà definire sportivo se in quel momento proporrà al pubblico una buona dose di modelli (non versioni) sportive.
Nello specifico Lancia non ha mai avuto molti modelli realmente sportivi; Ha avuto diverse versioni molto sportive e ha vinto nei rally, ne piu ne meno di quello che hanno fatto le varie Ford, Psa etc...
Lancia era invece sempre in competizione con MB o audi per eleganza e confort, qualità interni. Non a caso era definita la macchina dei "cummenda".
Ciao
Io dividerei la visibilità di un mondiale, il pubblico e altri fattori dal prodotto che partecipa alle competizioni e la relativa qualità.
Un mondiale è pur sempre un mondiale indipendentemente da quante persone lo vedano. Si affrontano marchi che portano il meglio della loro tecnologia sui singoli modelli indipendetemente dal fatto che si parli di F1, WTCC , WRC, INDY o altro.
Detto questo, ripeto tutte le case hanno vinto mondiali di vario genere, non per questo le si devono definire sportive. Quindi per dare una definizione di sportività escluderei le competizioni altrimenti avremmo anche delle belle sprprese.
E poi in strada ci si va con delle auto di serie e non una F.Indi, una F1, o una WRC.
E' da qui che secondo me viene fuori la definizione di sportività per un modello e piu in generale per un marchio; Un modello sportivo deve avere a mio avviso eccellenti doti stradali ovviamente sopra la medianel suo segmento mentre il marchio si potrà definire sportivo se in quel momento proporrà al pubblico una buona dose di modelli (non versioni) sportive.
Nello specifico Lancia non ha mai avuto molti modelli realmente sportivi; Ha avuto diverse versioni molto sportive e ha vinto nei rally, ne piu ne meno di quello che hanno fatto le varie Ford, Psa etc...
Lancia era invece sempre in competizione con MB o audi per eleganza e confort, qualità interni. Non a caso era definita la macchina dei "cummenda".
Ciao