gentle-man ha scritto:Fancar_ ha scritto:....
Direi pertanto che c'è una sostanziale parità.
....
Nel 2011 la ruota girerà di nuovo a favore di BMW perchè trattasi di cicli che ogni marchio ha.
Sono d'accordo sulla ciclicità (legata all'avvicendamento dei modelli e in ultima analisi dall'anzianità media della gamma) però....
....è innegabile il grosso successo di Audi: fino a solo due anni fa parlare di volumi simili a BMW e Mercedes sarebbe parsa un'eresia. Oggi c'è addirittura un sorpasso (sia in Europa che in Italia).
Inoltre la crisi di mercato (con cali in doppia cifra delle auto vendute) mette a rischio pesantemente gli equilibri economico finanziari a Monaco e Stoccarda mentre Audi facendo parte del gruppo VW vive la crisi con meno preoccupazioni per il futuro....
un piccolo appunto sul finale del tuo discorso,è vero che mb ha avuto problemi
al punto che sono entrati nuovi soci ma adesso tutto è risolto.
bmw ha oltre 10 miliardi di euro di liquidità,quanto tutto il gruppo vag....
se poi ci butti dentro porsche si trovano con + debiti dello stato italiano...
quindi se guardiamo la salute finanziaria bmw è oggi l'azienda + solida d'europa.ma questo a noi interessa poco.
il mercato ha girato molto male x bmw ma i soldi non mancano e lo si vede dalla messe di auto che si preparano a buttare sulle strade.
questo a noi interessa molto