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Crollo vendite PRIUS ...

la storia dei malfunzionamenti elettronici "drive-by-wire" è molto più seria e vecchia del caso toyota, semplicemente il fascicolo diventa più corposo ...
 
roby4r.i.p. ha scritto:
modus72 ha scritto:
sumotori64 ha scritto:
la storia dei malfunzionamenti elettronici "drive-by-wire" è molto più seria e vecchia del caso toyota, semplicemente il fascicolo diventa più corposo ...
Per esempio?

MERCEDES- BENZ son l'impianto frenante(ora non ricordo come si chiamava..
Anche lì, e come per l'ABS Prius, il "problema" era la modulabilità della frenata, nel caso MB quando l'SBC delle classe E cessava di funzionare. Di "serio" ancora non ho visto granchè...
Per inciso, so benissimo che il drivebywire non sia esente da guai: valutando però le alternative io non vedo alcun sistema che possa definirsi in genere più affidabile: non mi risulta che Boeing abbia cassato il drivebywire, lo ha affinato per renderlo più sicuro ed efficiente...
 
sumotori64 ha scritto:
Ma guardate che basta leggere la stampa estera PIU' QUOTATA E SERIA, non ho inventato proprio nulla ... (ma non chiedetemi di postare link perchè non faccio la segretaria)

Ascolta, gli articoli apparsi sul Corriere della Sera circa questa vicenda sono stati ridicoli. Confusionari e poco puntuali sull'evento ... pareva di leggere queste pagine. Non mi pare il Corriere non sia quotato e serio, ma se le notizie le prendi dai commenti di Autoblog allora siamo a posto!
 
modus72 ha scritto:
sumotori64 ha scritto:
questo è un commento serio ed intelligente! Anch'io sarei contento di dire alla fine "OK, tutte invenzioni fabbricate ad arte a Detroit" ma, andiamo, ragazzi é palese che così non è (anche e soprattutto per la reazione di Toyota) ; e comunque nessun sistema complesso, lo devi ben sapere, può dirsi esente a priori da difetti o malfunzionamenti al 100% ; la verità, comunque, verrà a galla e non potrà essere manipolata, vista l'eco mondiale.
Sì, però, e lo ripeto, bisogna informarsi per bene... Viviamo in un mondo che ci bombarda di informazioni e saper discernere il buono dall'artefatto non è semplice... Suor Giovanna potrà essere anche casta e pura al 700% ma se 50 disonesti si metteranno ad urlare "E' una zoccola" al resto della gente il dubbio che questa si sia fatta due conventi di preti verrà comunque... E trovandocisi davanti quel dubbio farà sempre capolino cosicché la tratteranno in maniera diversa anche se Suor Giovanna non l'avrà mai data a nessuno. Non è un caso che le faccende riguardanti Toyota abbiano questa eco...

Concordo e per averne conferma basta affiancare alla vicenda Toyota le vicende politiche internazionali tra USA e JAP. Siccome però, anche io non faccio la segretaria, invito sumotori a cercarsi i miei resoconti nelle altre discussioni.

PS. G5, cioè io, è uno che scrive ciò che conosce e di cui è convinto fregandosene dei titoli ma leggendo gli articoli, spesso tra le righe, e più spesso confrontando le fonti più diverse. Piuttosto chi è sumotori?
 
sumotori64 ha scritto:
la storia dei malfunzionamenti elettronici "drive-by-wire" è molto più seria e vecchia del caso toyota, semplicemente il fascicolo diventa più corposo ...

Si ma i freni della Prius funzionano ... non è che d'improvviso smettono di funzionare e tu vai dritto!
 
sumotori64 ha scritto:
Ci sono professori universitari in USA che stanno studiando i dettagli della cosa (e le valutazioni PRELIMINARI sono che un problema al software esiste -e lo stesso SENIOR MANAGEMENT Toyoya non esclude più che possa esistere!);

Anche questo statement ufficiale è già stata riportato dalla stampa estera più quotata e seria:

TOYOTA USA Newsroom - Toyota Statement on Rebuttal of Professor Gilbert?s 'Unintended Acceleration' Demonstration

[...]
Toyota has also supplied the results of these evaluations to the appropriate Congressional Committees. The analysis of Professor?s Gilbert?s demonstration establishes that he has reengineered and rewired the signals from the accelerator pedal. This rewired circuit is highly unlikely to occur naturally and can only be contrived in a laboratory. There is no evidence to suggest that this highly unlikely scenario has ever occurred in the real world. As shown in the Exponent and Toyota evaluations, with such artificial modifications, similar results can be obtained in other vehicles.

P.S.
Se ti venisse il dubbio: no, non ho una Prius! Neanche una Toyota in genere, attualmente! :)
 
c'è un equivoco enorme ... io ADORO Toyota e le toyota
(lavoro in un'azienda che copia le tecniche LEAN) e non mi sono mai sognato di pensare che l'elettronica sia un problema (è vero il contrario: è insostituibile!) ; ma da qui a dire che siamo tutti certissimi che tutta questa storia è una montatura e che Toyota non ha sbagliato e non può sbagliare in niente ... beh, scusate ma ce ne corre parecchio ...
 
aha .. e quello che hai postato dice solo che è ALTAMENTE IMPROBABILE come accadimento naturale, non che sia IMPOSSIBILE. E infatti i casi che si stanno esaminando rappresentano uno zero virgola % del parco circolante negli USA ...
 
tra l'altro la fonte è Toyota stessa, mi sembra di capire, non un ente terzo e indipendente ... Un parere, ci mancherebbe, ma nulla di più ...
 
Non dice che è impossibile, semplicemente perchè non è possibile dire che è impossibile! :D Così come - semplificando parecchio - non si può dimostrare che un qulasiasi software sia esente da bug. Ma questo non vale solo per il caso in specie.

Quello che invece è stato possibile dimostrare è che "l'artificio" operato dal Prof. per indurre l'accelerazione è tale per cui sortirebbe lo stesso effetto anche su altre auto, e non dimostra quindi assolutamente nulla.
 
La montatura non sta' nel fatto che taluni episodi si siano verificati. Sta' nel fatto che si è creato un caso per cui lo stesso ministro dei trasporti statunitense si è prodigato nell'invitare i suoi concittadini a non guidare più Toyota ed acquistare auto americane.
 
tradotto in italiano corrente? Al senso generale ci arrivo ma non colgo eventuali sfumature.
 

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