Cometa Rossa ha scritto:
156jtd. ha scritto:
Sono arrivati nel frattempo nuovi mercati , gli incentivi e il 1.3mj
non mi pare poco. Inoltre a fine anno il mercato è sempre notoriamente in calo mentre a inizio anno si tocca il picco!!!!
Vabbè, come non detto. Resta della tua idea, a fine 2009 vedremo se sono state vendute 90.000 Mito come dagli ordine/vendite che vi ostinate a sbandierare.
Tra l'altro Cravero ha detto che contano di immatricolare 125.000 Alfa a fine 2009; quindi le 90.000 Mito le mettiamo in conto, restano fuori 35.000 auto, da dividere tra 147/gt e 159/brea/spider. Siccome di 147 se ne vendono ancora sulle 30.000 l'anno ( le previsioni 2010 di Cravero parlano di 25.000 pezzi per la 147 nonostante la MIlano, quindi non tirarmi fuori la storia che sta per essere sostituita e quindi vende poco), o la 159 non è più a listino oppure i numeri non fanno ipotesi come tu e Chrom.
Ps:
Cravero ha anche detto che il pinao rottamazione coinvolge poco la Mito; ed è ovvio, il tuo fantomatico 1.3 non lo compra quasi nessuno, la Mito va forte, come vendite, con l'1.6 mjt. QUindi la scusa di incentivi e motore entry level come notevole impulso alle vendite non sta in piedi. Come il resto
...questo tuo è solo l'ennesimo tentativo di nasconderti dietro la confusione che generi... l'unico modo rimasto per tenere in piedi le tue affermazioni, che trovo privi di logica e, a volte, perfino irrazionali... ma non sei il solo, consolati...
E quanto scrivo, come sempre, te lo prova la logica:
se la Mito andasse forte nelle vendite solo con l'1.6 Multijet, saremmo costretti a sospettare che anche su questo Cravero mente, cosa di per se già irrispettosa visto il ruolo che occupa in quell'azienda e la consapevolezza che potrebbero sbugiardarlo, in men che non si dica e numeri alla mano, persone che ne sanno sicuramente più di noi semplici forumisti, giacché, se cosi fosse, allora sì sarebbe in gran parte coinvolta nel piano rottamazione, tenuto conto che proprio quel motore è stato il primo a rientrarci, e se invece dice il contrario dovrebbe essere evidente alla razionalità che le cose stanno in un altro modo, che forse sono molte più di quanto sospetti le Mito T-Jet coinvolte nelle vendite, e forse sono molte di più di quanto si immagina perfino le 1.4 da 155cv... o quelle vendute dove il piano incentivi non esiste... non ti sembra... :!: :?:
Ma, in ogni caso, il ragionamento quì svolto parte, e dovrebbe rimanere incentrato, sul fatto che la Mito, piaccia o non piaccia a quei quattro frequentatori che se la spassano nel denigrare la stessa, il marchio che la contraddistingue e qualsiasi cosa lo riguardi, si vende e si vende bene, tanto da soddisfare a sufficienza le aspettative di chi l'ha prodotta e molto meno quelle di chi si ostina nel volerne distruggere l'immagine. :|