XPerience74 ha scritto:Si, quel che tu dici di fatto non fa una piega quando parli di casistiche e similari... però voglio anche e comunque sperare che gli appositi addetti ai lavori abbiano opportuna preparazione e teorica, e manule, e questo proprio per via di appositi corsi formativi, o mi sfugge qualcosa?
non ti sfugge nulla, solo un particolare devo evidenziare.
Sia chiaro non ho nulla contro la Toyota,ma Il Land Cruiser non è una Yaris.
Non basta la preparazione teorica acquisita in un corso, ci vuole passione vera.
Alla Toyota ci saranno pure dei meccanici appassionati , ma è dura trovarli e quando li trovi bisogna tenerseli ben stretti.
Questi son degli esempi accaduti realmente.
D: cosa serve il pulsante PWR HEAT, quando va inserito
R: non serve ai nostri climi, lo montano per i veicoli che vanno in Scandinavia, qua non lo utilizzi.
D:quando va bloccato il differenziale, perchè.
R: lei certamente non lo utilizzerà mai, è un vero fuoristrada questo.
Anche avendo frequentato assiduamente il corso,è difficile escano persone veramente capaci e preparate sul fuoristrada Toyota.
Alla Toyota sostituiscono perchè lo leggono nel programma diagnosi, errore tal dei tali, sostituire il particolare N° 12345, FINE.
Poi ci sono le officine specializzate di fuoristrada Toyota, solitamente il proprietario è un appassionato che fa il meccanico.
Prova, riprova e cerca di risolvere il problema anche con l' aiuto del computer.
Magari potrà sfuggirgli a cosa serve il PWR HEAT, ma certo saprà spiegarti quando, come, dove e perchè si inserisce il blocco del differenziale. O altro esempio, dopo averti ascoltato, ti spiegherà quali ammortizzatori è meglio montare sul tuo Land Cruiser.
Saluti