duke79 ha scritto:
B-O-DISEL ha scritto:
,
a meno che non si usuri prima, poi se ne parlerà, sono sicurissimo che se ne parlerà.
leolito ha scritto:
A mio avviso, troppi per un pezzo di gomma ...
guarda,io sono andato lì con l'intenzione di fare anche la cinghia di distribuzione.è stato il capofficina che mi ha detto (insistendo anche) che ora come ora sarebbero soldi buttati e di lasciar perdere prima dei 10 anni. (l'auto ha ora 70.000 e rotti km)
se da libretto tagliandi toyota scrive nero su bianco 150.000 km oppure 10 anni,volglio sperare che non scrivano cacchiate e che abbiano poi un leggero margine su quanto affermato,non credi?
solo per curiosità, quanti Land Cruiser c'erano in officina e quante Yaris, hai fatto caso?
Conoscono molto bene queste ultime, mentre sul Land Cruiser mi sembra non siano molto preparati, comunque posso sbagliare.
Chiedi a tal proposito se dentro nel cambio automatico c'è il filtro dell' olio,senti cosa rispondono.Poi continuiamo se lo vuoi.
Il signor Toyota probabilmente è un uomo fiducioso ed ottimista, infatti prevede la sostituzione del filtro carburante (Diesel) ogni 6 anni o 60.000 km. Io su un
motore Diesel common rail non aspetto certo di raggiungere quel chilometraggio per sostituirlo, ma ognuno fa come crede.
La cinghia della distribuzionesul Toyota Land Cruiser KDJ 120/125, secondo le
"sostituzioni supplementari" va sostituita ogni 150.000 km. ma una controllatina la eseguirei molto ma molto prima di quel chilometraggio. Mettiamo il caso che il tendicinghia lavori in maniera anomala e la cinghia inizi a logorarsi, anche ad essere ottimisti non arriva a 150.000 km.
Ora a 75.000 km, hai forse dato una controllatina al flussometro?
Se non erro, è previsto nelle
"ispezioni supplementari" la sua pulizia, ogni 4 anni o 60.000 km.
Hai percorso in più 15.000 km
Saluti