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Conviene acquistare Giulietta?

MCA cosa intendete,restyling 2020 di giulietta del 2010 con "incollato" il frontale di giulia?
La "nuova" veloceS non so se si possa ancora immatricolare dopo 1 settembre 2018 o sono già state tutte immatricolate in agosto e si trova solo a kmo a prezzi equi.
Alla fine in questa "nuova" gamma quasi da lowcost eredità del canadese....la vera mancanza secondo me è il GPL vista i tristi eventi dei blocchi e l'unica vocazione che può avere un'auto con quasi 9 anni e con uniche vere modifiche in questi anni rivolte per lo più alla riduzione costi...
 
Ho dato un'occhiata al listino della 124 e lì, a fronte di alcune varianti segnate come "esaurimento scorte", altre varianti sono regolarmente a listino. Questo significa che il 1.4 Multiair può essere omologato con la nuova normativa. Se non ricordo male, però, non è il motore a dover essere omologato, ma il modello di auto specifico nella variante specifica (credo che cambiando in modo significativo l'allestimento sia necessario omologare comunque l'auto anche a parità di motore). Quindi, o non sono ancora riusciti ad omologare le altre varianti della Giulietta o non lo vogliono fare in attesa della MCA. Come dicevo prima, però, quest'ultima strategia ha senso solo se la MCA arriva a brevissimo.
Peraltro sul configuratore AR c'è ancora tutto... MiTo compresa...

Hai ragione, il 1.368 da 120 cv NON è multiair ed è a fasatura fissa. E' il precedente turbo (sostanzialmente il t-jet bialbero 16 valvole). Probabilmente il vecchio multiair non è adattabile alle nuove normative, se non a costi elevati, e si attende l'installazione del Firefly turbo multiair.

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Auto-Novita/2010/04/giulietta-Schede-tecniche.pdf

Quanto alla 4C dovrebbe cessare la produzione della coupè a fine anno, mentre dovrebbe proseguire quella della spider, ma probabilmente solo per l'America perchè credo che anche il 1.750 tbi sia adattabile alle nuove norme solo a costi elevati, quindi non remunerativi.
Forse dunque dovremo dire addio anche al mitico 1.750 turbo dell'ing. Martinelli, che ha dato soddisfazioni anche nelle corse (Giulietta TCR, Abarth 124 rally), con potenze fino a 348 cv (Giulietta TCR).
 
Non si sa: nel piano industriale presentato a giugno c'era, entro il 2020, una Giulietta MCA e un C-SUV. Non si hanno altre informazioni. Non si sa se, come auspicato da me e da molti, si tratterà di un restylng pesante (che coinvolga anche la meccanica) o meno. Non si sa se il C-SUV sarà basato sulla piattaforma C-evo o sulla Giorgio. Chi vivrà vedrà, suppongo!

MCA cosa intendete,restyling 2020 di giulietta del 2010 con "incollato" il frontale di giulia?
 
Il c-suv sarebbe logico basarlo su "punto" compass-500x così danno anche un pò di lavoro a Melfi che non ha più punto....oppure a Cassino tra poco entra cassa pesante...però su Giorgio potrebbe essere in perdita e toglierebbe molto a stelvio.
Il c-evo è morto se non con investimenti ingenti che fca non vuole fare e che forse ora, elettrico ibrido, sarebbero troppo tardi da fare,
La strategia attuale su giulietta ci vuole poco per capirla, basta vedere quella che hanno usato su punto....
Si spera che i "nuovi" decidano qualcosa....per colpa dei "vecchi" c'è un blocco decisionale che dura da 3 anni.
 

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