Avevo letto diversi commenti di gente non entusiasta del RAV, e in genere delle ibride, sulla neve.
Il problema è sempre lo stesso, dipende se chi usa l'auto conosce il prodotto che sta utilizzando e con che prodotti la dotata.
Se hai ottime gomme invernali e sai come lavora il sistema allora si può anche obiettare. Ma se chi ti riferisce la sua esperienza negativa dimostra di non conoscere l'auto che guida e come lavora e afferma errate la risposta ce l'hai. Con questo non affermo che la trazione elettrica posteriore sia all'altezza di una vera 4x4 nuda e cruda, allora ci si rivolge a prodotti specializzati come il Land Cruise, ma per il guidatore medio nelle casiste che gli possono accadere il Rav4 Awdi è molto soddisfacente. Anche perchè durante le operazioni di 4x4 la velocità non è mai elevata quindi la batteria assolve gran parte delle operazioni a meno che non si faccia un percorso abbastanza lungo dove poi interviene il termico, ecco spiegato il basso consumo.
Mentre specialmente a medio/pieno carico le ruote posteriori intervengono nei tornanti montani e nei curvoni autostradali per dare trazione e/o stabilizzare la vettura.