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Consiglio auto nuova sotto i 20k

certo dimmi pure quali auto mi consiglieresti restando su questa cifra
Mi trovi d'accordo con altri utenti che parlano un gran bene di Skoda Fabia. Con incentivi da rottamazione dovresti riuscire a prendere allestimento Style, 95 CV, persino con qualche optional restando sui 20.000. Eventualmente puoi risparmiare sulla vernice visto che il colore di serie è già un bel bianco con tetto grigio.
Anche Toyota Yaris e Mazda 2 Hybrid dovresti riuscire a prenderle sotto i 20.000 (anche se con vincolo di finanziamento...).
E tra Fabia e Yaris prendi quella la cui motorizzazione meglio si adatta al tuo utilizzo o quella che ti convince di più per comodità/estetica.
In alternativa a Fabia puoi valutare anche Clio.

Invece se dovessi gradire anche macchine più alte, anche Suzuki Vitara in allestimento base (ma già molto completo), puoi prenderla a 20.000 tondi tondi con vernice personalizzata.

Io proprio in questi giorni sto acquistando Suzuki Vitara perché volendo tenerla per parecchi anni è quella che mi sembra più versatile e "spaziosa" e del marchio se ne parla un gran bene in termini di affidabilità.
Per di più il motore mi sembra ben riuscito: non una campionessa nei consumi, ma fa comunque meglio di molte rivali, ma almeno rende bene in termini di prestazioni. Questo ovviamente tra i piccoli SUV e crossover, le berline hanno tutt'altri consumi!
 
Mi trovi d'accordo con altri utenti che parlano un gran bene di Skoda Fabia. Con incentivi da rottamazione dovresti riuscire a prendere allestimento Style, 95 CV, persino con qualche optional restando sui 20.000. Eventualmente puoi risparmiare sulla vernice visto che il colore di serie è già un bel bianco con tetto grigio.
Anche Toyota Yaris e Mazda 2 Hybrid dovresti riuscire a prenderle sotto i 20.000 (anche se con vincolo di finanziamento...).
E tra Fabia e Yaris prendi quella la cui motorizzazione meglio si adatta al tuo utilizzo o quella che ti convince di più per comodità/estetica.
In alternativa a Fabia puoi valutare anche Clio.

Invece se dovessi gradire anche macchine più alte, anche Suzuki Vitara in allestimento base (ma già molto completo), puoi prenderla a 20.000 tondi tondi con vernice personalizzata.

Io proprio in questi giorni sto acquistando Suzuki Vitara perché volendo tenerla per parecchi anni è quella che mi sembra più versatile e "spaziosa" e del marchio se ne parla un gran bene in termini di affidabilità.
Per di più il motore mi sembra ben riuscito: non una campionessa nei consumi, ma fa comunque meglio di molte rivali, ma almeno rende bene in termini di prestazioni. Questo ovviamente tra i piccoli SUV e crossover, le berline hanno tutt'altri consumi!


esattamente, anche dai commenti probabilmente la skoda è quella più solida e affidabile, troppe incognite sul motore delle altre due, anche perchè vorrei prendere un auto da tenere a lungo ( sicuramente per più di 10 anni)
sulla yaris/mazda 2 ci avevo anche pensato inizialmente assieme alla jazz, infatti la mia indecisione era tra un benzina e un full hybrid, soltanto che utilizzando poco l' auto in città nel quotidiano per lavoro, lavorando e vivendo in periferia, mi sembrava una scelta che non avrei sfruttato a pieno, però magari potrei anche sbagliarmi.
Sull estetica ad oggi direi fabia, anche se l ' estetica è l' ultimo dei parametri di scelta, come detto metto al primo posto affidabilità , solidità ,comodità e concretezza ( infatti per un periodo mi ero fissato con la jazz, che oggettivamente è abbastanza bruttina :) )
 
Ultima modifica:
la skoda è quella più solida e affidabile, troppe incognite sul motore delle altre due
Allora prova a sentire più concessionari skoda, anche se grossomodo dovrebbero fare tutti gli stessi prezzi.
Ma con un po' di faccia tosta invia la tua configurazione e dii che non sei rimasto soddisfato dal preventivo del concessionario di zona. Potresti ritrovarti a risparmiare parecchi soldi facendo di questi tentativi.

Hanno appena rinnovato i listini di Fabia, quindi magari trovi anche qualche buona offerta su un pronta consegna di cui vogliono liberarsi.

Ha senso il tuo ragionamento di non puntare su full hybrid se non puoi sfruttarlo a pieno.
 
Io consiglio di orientarsi sul gruppo renault, su dacia se ci si accontenta di poco, su renault se si sente la necessità degli adas.
Non mi risulta che alla Sandero manchino gli adas… men che meno che con i nuovi modelli “ci si accontenti di poco”.
Forse ti riferisci alle serie precedenti che puoi trovare in vendita sull’usato ma se ho capito bene è stato chiesto riguardo al nuovo.
 
Beh ho appena provato a configurarla, anche nella versione extreme up non sono disponibili lane assist, frenata d'emergenza con riconoscimento attivo, ecc...
La frenata d’emergenza automatica, avviso di collisione, monitoraggio degli angoli ciechi ci sono nella versione che hanno i miei. Non ci sono tutti gli adas di una tesla ma parliamo di auto sotto i 20.000 euro…
 
Ultima modifica:
La frenata d’emergenza automatica, avviso di collisione, monitoraggio degli angoli ciechi ci sono nella versione che hanno i miei. Non ci sono tutti gli adas di una tesla ma parliamo di auto sotto i 20.000 euro…
Mi fa piacere che ci siano, ma sul configuratore attuale sia della streetway che della stepway non sono disponibili altri adas oltre alla chiamata d'emergenza e al sensore angolo cieco.
 
esattamente, anche dai commenti probabilmente la skoda è quella più solida e affidabile, troppe incognite sul motore delle altre due, anche perchè vorrei prendere un auto da tenere a lungo ( sicuramente per più di 10 anni)
sulla yaris/mazda 2 ci avevo anche pensato inizialmente assieme alla jazz, infatti la mia indecisione era tra un benzina e un full hybrid, soltanto che utilizzando poco l' auto in città nel quotidiano per lavoro, lavorando e vivendo in periferia, mi sembrava una scelta che non avrei sfruttato a pieno, però magari potrei anche sbagliarmi.
Sull estetica ad oggi direi fabia, anche se l ' estetica è l' ultimo dei parametri di scelta, come detto metto al primo posto affidabilità , solidità ,comodità e concretezza ( infatti per un periodo mi ero fissato con la jazz, che oggettivamente è abbastanza bruttina :) )

Oltre alle già citate Renault e Skoda per stare lontano dal puretech senza l'extra costo dell'ibrido potresti anche valutare la mazda 2 non ibrida, quella 100% mazda. Classico 1.5 4 cilindri in due declinazioni, 75 e 90 cv.
 
sembra che tra una 20ina di giorni me la consegnano e vi dirò cosa c'è, ma a me va bene, anzi meglio anche non avesse niente...sono abituato alle auto di una volta dove dovevi usare la testa per andare bene, quel che non c'è, non si rompe:emoji_blush::emoji_blush:
Ci vuole meno di niente ad abituarsi alle “coccole” di un auto moderna :emoji_smile:
 
sono abituato alle auto di una volta dove dovevi usare la testa per andare
beh i nuovi ADAS sono un di più, ma lo stile di guida resta uguale, non ti è richiesto di guidare diversamente, se non facendo attenzione a mettere le frecce e rispettare la distanza di sicurezza (e che ben venga!).

Riguardo ad eventuali rotture, può intervenire la garanzia. Dopo la garanzia, beh comunque meglio averla la funzione e averla persa, piuttosto che non averla mai avuta.

Comunque la Dacia sembra un prodotto molto valido, il mio discorso era più generico.
 
propongo due outsider:
Hyundai i20
HME_BC3_BASIS_360_EXT_5N6_Q0330_11

Suzuki Swift
2023-Suzuki%20Swift-2024-001.jpg
 

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