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Consiglio Acquisto:Renault Laguna 4Control 2.0 150cv

bauscia ha scritto:
biasci ha scritto:
Anche a te fa incxxxxxare la diurna sx ???
Quando faccio un bel trattamento antiossidante, va bene per un paio di mesi. Poi ricomincia.
Comunque si, è il portalampada.

gia'
l'accendo alla mattina, nel garage, e vedo spesso che la sinistra si accende con un buon secondo di ritardo.
qualche volta non si accende proprio, poi, dopo un po', noto che si e' riaccesa.
purtroppo in officina sono troppo bravi, nonostante gli dica di fare qualcosa, se non lo ritengono necessario, non lo fanno :evil:

come il filtro del gasolio.
mi era gia' successo due anni fa, sono andato in riserva per parecchio, e poi, aprendo a palla, di solito entrando in tangenziale, mi si accendeva la spia "controllare iniezione", e se non mollavo subito il gas, passava da arancio a rosso e si spegneva (che in tangenziale non e' piacevole).

3 settimane fa, sono finito di nuovo in riserva, evidentemente devo avere merda nel serbatoio, e mi ha rifatto lo scherzo.
al tagliando, gli ho detto: "cambiatemi anche il filtro del gasolio"
l'hanno fatto?
no, l'hanno provata, dicendo che andava bene :evil:
certo, se la provi in citta', e non pesti sul pedale abbastanza a lungo, non te ne accorgi.
Ieri mi e' successo ancora, ho appena chiamato, e domani mattina me lo cambiano "al volo", alleluia,
Io darei anche una bella disincrostata agli iniettori. Fatta bene e con prodotti giusti.
 
bauscia ha scritto:
biasci ha scritto:
Anche a te fa incxxxxxare la diurna sx ???
Quando faccio un bel trattamento antiossidante, va bene per un paio di mesi. Poi ricomincia.
Comunque si, è il portalampada.

gia'
l'accendo alla mattina, nel garage, e vedo spesso che la sinistra si accende con un buon secondo di ritardo.
qualche volta non si accende proprio, poi, dopo un po', noto che si e' riaccesa.
purtroppo in officina sono troppo bravi, nonostante gli dica di fare qualcosa, se non lo ritengono necessario, non lo fanno :evil:

come il filtro del gasolio.
mi era gia' successo due anni fa, sono andato in riserva per parecchio, e poi, aprendo a palla, di solito entrando in tangenziale, mi si accendeva la spia "controllare iniezione", e se non mollavo subito il gas, passava da arancio a rosso e si spegneva (che in tangenziale non e' piacevole).

3 settimane fa, sono finito di nuovo in riserva, evidentemente devo avere merda nel serbatoio, e mi ha rifatto lo scherzo.
al tagliando, gli ho detto: "cambiatemi anche il filtro del gasolio"
l'hanno fatto?
no, l'hanno provata, dicendo che andava bene :evil:
certo, se la provi in citta', e non pesti sul pedale abbastanza a lungo, non te ne accorgi.
Ieri mi e' successo ancora, ho appena chiamato, e domani mattina me lo cambiano "al volo", alleluia,
Mi è successo 2 volte, entrambe le volte risolto cambiando il filtro gasolio. NB. mi è successo solo a temperature prossime allo zero, quindi è possibile che ci sia acqua che ghiaccia, all'interno del filtro.
 
paolocabri ha scritto:
Mi è successo 2 volte, entrambe le volte risolto cambiando il filtro gasolio. NB. mi è successo solo a temperature prossime allo zero, quindi è possibile che ci sia acqua che ghiaccia, all'interno del filtro.
magari eri al limite dell'intasamento del filtro e, con temperature basse, il gasolio diventa un poco meno fluido provocando l'anomalia
 
bauscia ha scritto:
biasci ha scritto:
Io darei anche una bella disincrostata agli iniettori. Fatta bene e con prodotti giusti.
suggerimenti?
non ne ho mai usati, andrei a caso :D
Io lo feci fare in renault.
Presero una lattina (marcata renault) e la versarono in mezzo kg di olio. Il tutto fu versato in metà serbatoio di gasolio.
Consumato tutto il gasolio non superando mai i 2000 giri.
Fatto un bel pieno e poi provato a spingere.

Quel problema non si è più presentato. E si parla di circa 200 mila km
 
biasci ha scritto:
filippo.degaetano ha scritto:
La Mia e una Laguna del 2011 4 control 150 cv cambio meccanico
Ha 88000 km e sono prossimo al terzo tagliando (rispetto I 30000)
Fino adesso zero problemi
Uso da quando ha30000 (comprata usata)solo bludiesel ho la profonda convinzione (e spero)Che faccia bene
L'unico difetto Che io mi permetto di fare e' allo sterzo
Di tanto in tanto tende a chiudersi di qualche grado a sx semplicemente al passaggio dell'auto alle piccole imperfezioni Della strada e quindi sembra tirare verso sx
Ti consiglio di far controllare campanatura convergenza.

Lo fatta fare ma non c'entra niente.
Secondo me e' un problema di sensori di sterzo o pressione di idraulica.tra un lato e l'altro.
Cmq ci convivo tranqullamente
 
cambiato il cuscinetto anteriore sinistro.
350 euri :evil:
e mi ha gia' fatto 3 volte lo scherzo di non aprirmi la mia portiera.
devo richiudere e riaprire. ovviamente ha funzionato sempre mentre la macchina era in officina a cambiare il cuscinetto :oops:
 
bauscia ha scritto:
cambiato il cuscinetto anteriore sinistro.
350 euri :evil:
e mi ha gia' fatto 3 volte lo scherzo di non aprirmi la mia portiera.
devo richiudere e riaprire. ovviamente ha funzionato sempre mentre la macchina era in officina a cambiare il cuscinetto :oops:

350 euro di cuscinetto? Minchia che ladri...
 
200 piu' manodopera piu' collaudo, cazzi e mazzi ed iva
ma era diventato di un rumoroso assurdo.
e meno male che era uno solo
secondo l'officina mi e' andata bene, alcuni sono venduti assieme al disco del freno, quindi vanno cambiati 2 alla volta :evil:
secondo me, non mi e' andata bene.
93mila Km non sono molti per un cuscinetto :rolleyes:

e ieri per la 3a volta non si e' aperta la portiera del guidatore.
prima o poi finiro' col restare fuori :D
 
bauscia ha scritto:
200 piu' manodopera piu' collaudo, cazzi e mazzi ed iva
ma era diventato di un rumoroso assurdo.
e meno male che era uno solo
secondo l'officina mi e' andata bene, alcuni sono venduti assieme al disco del freno, quindi vanno cambiati 2 alla volta :evil:
secondo me, non mi e' andata bene.
93mila Km non sono molti per un cuscinetto :rolleyes:

e ieri per la 3a volta non si e' aperta la portiera del guidatore.
prima o poi finiro' col restare fuori :D

I posteriori sono venduti insieme al disco freno, come sulle megane II

PS: il cuscinetto costa 110 euro scarsi, SKF...
che ladri...

http://www.autoparti.it/skf/1363016
 
Io ho un cuscinetto sull'anteriore che sta cominciando ad essere un po' rumoroso (quando giro verso sinistra sento un leggero rumore tipo sfregamento metallico)....per fortuna è ancora lieve ma l'auto ha soli 45000km, la cosa mi preoccupa un po'.
 
il mio non faceva rumore di sfregamento
ma un rumore simile a pneumatici rumorosi e, curvando, aumentava vistosamente.
si puo' dire che un rumore aumenta "vistosamente"? :D

mi sa che devo andare a far benedire la macchina
oggi la portiera del guidatore si e' rifiutata di farmi entrare per ben 3 volte, e durante le feste ha dato anche strani segnali dallo stereo, dopo un paio di secondi dall'accensione, ha spento la radio e avviato il cd.
forse non gli piaceva la stazione che ascoltavo? :D
 
A me il rumore si sente solo quando faccio curve strette a sinistra e in quel caso aumenta all'aumentare della velocità. Mettendo l'auto sul ponte non sono state riscontrate anomalie a braccetti, ecc.. quindi immagino che possa dipendere giusto dai cuscinetti....oppure no?
C'è da dire che qui da me le strade sono a dir poco pessime: è quasi come fare fuoristrada ogni giorno, tra poco acquisto una Suzuki o un Defender :)
 
paolocabri ha scritto:
bauscia ha scritto:
200 piu' manodopera piu' collaudo, cazzi e mazzi ed iva
ma era diventato di un rumoroso assurdo.
e meno male che era uno solo
secondo l'officina mi e' andata bene, alcuni sono venduti assieme al disco del freno, quindi vanno cambiati 2 alla volta :evil:
secondo me, non mi e' andata bene.
93mila Km non sono molti per un cuscinetto :rolleyes:

e ieri per la 3a volta non si e' aperta la portiera del guidatore.
prima o poi finiro' col restare fuori :D

I posteriori sono venduti insieme al disco freno, come sulle megane II

PS: il cuscinetto costa 110 euro scarsi, SKF...
che ladri...

http://www.autoparti.it/skf/1363016
Per la mia (che sembra sia diverso dalla 180cv alle altre) lo danno insieme al mozzo. Comunque quando l' ho cambiato (circa 240 mila km) ho speso meno !!
 
bauscia ha scritto:
il mio non faceva rumore di sfregamento
ma un rumore simile a pneumatici rumorosi e, curvando, aumentava vistosamente.
si puo' dire che un rumore aumenta "vistosamente"? :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
mi sa che devo andare a far benedire la macchina
oggi la portiera del guidatore si e' rifiutata di farmi entrare per ben 3 volte, e durante le feste ha dato anche strani segnali dallo stereo, dopo un paio di secondi dall'accensione, ha spento la radio e avviato il cd.
forse non gli piaceva la stazione che ascoltavo? :D

A me capita spesso che il display del navigatore si spenga e si riaccenda con il logo renault ecc.
Il problema è che mi capita sempre nello stesso punto, quando vado in ufficio. Penso che ci sia qualche trasmettitore "poco" omologato nella zona :evil:
 

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