Appunto..... i consigli sul tipo di motore possono essere una bella cosa, ma servono a poco se poi il budget di spesa è molto diverso.[...] In realtà la cercavo a benzina, ma il prezzo era davvero eccessivo.
Appunto..... i consigli sul tipo di motore possono essere una bella cosa, ma servono a poco se poi il budget di spesa è molto diverso.[...] In realtà la cercavo a benzina, ma il prezzo era davvero eccessivo.
Se tu non avessi interrotto le rigenerazioni, che problemi avresti avuto ?Bastano anche 2 o 3 giorni di urbano, interrompendo 3 o 4 volte le rigenerazioni, per sfiorare la frittata; ci sono passato con un euro 6d temp.
Mi uscì la scritta terroristica "non arrestare il motore" (o quacosa di simile) ... Mi sono dovuto fare 40 minuti avanti e indietro tra 2 caselli autostradali con il motore sotto carico per spegnerla ...
Se tu non avessi interrotto le rigenerazioni, che problemi avresti avuto ?
Per cui diciamo che l'interessato è avvisato : capiteranno con una certa frequenza, dati i brevi percorsi urbani, queste rigenerazioni, che dovrà avere la pazienza di lasciar terminare ; e questo costituirà il grosso dei problemi col diesel.Senza interrompere le rigenerazione, ovviamente nessun problema.....
Il grosso problema è questo: la strumentazione non avvisa, salvo quando il filtro è ormai al limite. Per non interrompere le rigenerazioni occorre avere un orecchio molto sensibile, cosa che però richiede tempo ed applicazione. Io uso da qualche anno un lettore obd e ormai ho capito tempi e modalità, ma appunto mi ci applico con costanza, cosa che per molti è pura folliacapiteranno con una certa frequenza, dati i brevi percorsi urbani, queste rigenerazioni, che dovrà avere la pazienza di lasciar terminare
Avevo capito che si riuscisse ad accorgersi della rigenerazione in corso, pensavo ci fosse un qualche avviso.Il grosso problema è questo: la strumentazione non avvisa, salvo quando il filtro è ormai al limite. Per non interrompere le rigenerazioni occorre avere un orecchio molto sensibile, cosa che però richiede tempo ed applicazione. Io uso da qualche anno un lettore obd e ormai ho capito tempi e modalità, ma appunto mi ci applico con costanza, cosa che per molti è pura follia
Per quanto ne so, nessuna auto in commercio ha una spia che avvisa della rigenerazione in corso, ma solo una spia che si accende quando il filtro è al limite (il che significa che, se la rigenerazione non va a buon fine, occorre portare l'auto in officina, dove il meccanico procede ad una rigenerazione forzata). Questo vale per il 100% delle auto diesel dotate di filtro o, quanto meno, per una percentuale che si avvicina molto.Avevo capito che si riuscisse ad accorgersi della rigenerazione in corso, pensavo ci fosse un qualche avviso.
Perché non descrivi come fai tu a renderti conto di quando l'operazione è in corso ? ed anche cosa sia un lettore obd, io non lo so.
Mi spiego meglio: tutte le auto diesel con Dpf hanno una spia, ma questa spia non si accende ogni volta che il filtro rigenera, cosa che avviene per l'appunto ogni 500 km nella migliore delle ipotesi, bensì nel solo caso in cui il filtro sia arrivato al limite. Detto altrimenti, se la spia non si accende non vuol dire che il filtro non rigeneri, ma che non arriva mai alla percentuale di intasamento criticaOggi non lo so....
La Mazda 6 lo aveva....
Ci arrivo'
( con lei accesa )
un giorno a casa Blu rientrando dal lavoro....
L' auto aveva 40.000 km....
Volatone in superstrada e in 15/20 km si spense
CorrettoMi spiego meglio: tutte le auto diesel con Dpf hanno una spia, ma questa spia non si accende ogni volta che il filtro rigenera, cosa che avviene per l'appunto ogni 500 km nella migliore delle ipotesi, bensì nel solo caso in cui il filtro sia arrivato al limite. Detto altrimenti, se la spia non si accende non vuol dire che il filtro non rigeneri, ma che non arriva mai alla percentuale di intasamento critica
Mi spiego meglio: tutte le auto diesel con Dpf hanno una spia, ma questa spia non si accende ogni volta che il filtro rigenera, cosa che avviene per l'appunto ogni 500 km nella migliore delle ipotesi, bensì nel solo caso in cui il filtro sia arrivato al limite. Detto altrimenti, se la spia non si accende non vuol dire che il filtro non rigeneri, ma che non arriva mai alla percentuale di intasamento critica
Avevo capito che si riuscisse ad accorgersi della rigenerazione in corso, pensavo ci fosse un qualche avviso.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa