Parole sante, è quello che temo. Ho scritto al RIAR se avessero una persona competente sul posto per visionarla, ora ci sono le feste di mezzo ho appuntamento il 29
Se riuscissi a strappare un prezzo inferiore, diciamo 36k varrebbe la pena acquistarla anche se ci fossero lavori importanti da fare a livello carrozzeria? LA meccanica mi dice che è ottima, se non ha fumosità rumori, perdite di liquidi c'e da fidarsi?
Si si ,in questo caso è d'obbligoNo, fidarsi mica tanto, prova compressione, valutare se non si sono infiltrazioni nel liquido di raffreddamento , sentire i vari rumorini, scampanii ecc ( se ne sei capace), se ben ricordo su quei motori la distribuzione era comandata da catena e non da cinghia.. ma invecchiano anche le catene prova su strada
Poi metti in conto - senza prova certa sia stato recentemente fatto: cambio vari liquidi compreso olio freni, varie boccole sospensioni, silent-block ( se sono montati)
Insomma, sarebbe meglio se le assicurazioni a voce si accompagnassero ad un preciso elenco ( documentato) dei lavori fatti
Poi se tutto ok, penso si potrebbe comprarla, tirando sul prezzo, tanto probabilmente qualcosa o tantissimo si sarà comunque da spendere
PS per rispondere alla tua domanda: lavori importanti di carrozzeria in cambio di uno sconto di 2000€ ? Nooo, guarda che toccare una carrozzeria con problemi seri può voler dire spenderne 20.000
per trovare un' auto storiche perfetta ci vuole tempo, competenza.. oppure "cul@".. si può dire qui: culo@?
Grazie per i preziosi consigli. Ma se anche la facessi vedere ad un esperto, sarebbe in grado di valutare le condizioni reali della scocca di una macchina verniciata e con antirombo sotto? Ho ricostruito la storia della macchina. E stata immatricolata all'estero da nuova nel 71 e dieci anni anni dopo importata in Italia, probabilmente un emigrante rientrato, e da allora è sempre stata nel sud Italia, quindi ha goduto di un clima più secco senza sale sulle strade etc. Vedendo il vano ruota di scorta e le paratie tra abitacolo e vani motore e bagagliaio ci si puo fare un idea almeno di massima sulle condizioni della scocca? Cioè
sollevare moquette zona pedaliera e rimuovere sedile posteriore, non dovrebbe essere complicato. Che ne dite?
Chiede 45k. Terzo proprietario. Mi sembra strano che 3 proprietari l'abbiano comprata e tenuta praticamente ferma... al di là della documentazioine sui tagliandi c'è un metodo efficace per farsi un'idea dei km reali?
45K è la quotazione di una vettura in condizioni eccezionali, da vetrina. La quotazione per una vettura in ottime condizioni è sui 35.000 (fonte attendibile). Per sapere i km reali non so come si possa fare.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa