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Consigli su acquisto Stelvio

Scusa ma mi sembrano considerazioni più adatte ad una utilitaria che a un mostro sacro col Biscione sul cofano
Non capisco il senso di un SUV grosso e di marca senza trazione integrale
Per risparmiare 1000 o 2000 euro su 50mila?
Probabile che sommando i "solo"160cv con solo, questo senza virgolette, Tp la differenza sia ben maggiore di 2000 euro...e magari una versione simile si trova più in offerta.
 
Scusa ma mi sembrano considerazioni più adatte ad una utilitaria che a un mostro sacro col Biscione sul cofano
Non capisco il senso di un SUV grosso e di marca senza trazione integrale
Per risparmiare 1000 o 2000 euro su 50mila?
Però qui stiamo parlando di 34mila, non 50
Personalmente io sono uno di quelli che piuttosto, ad esempio, di un T-roc full, compera una Evoque base.
Nel caso specifico, la promo la fanno sulle versioni meno appetibili, dunque il nostro amico, per comperare una Stelvio come vuoi tu, deve aggiungere almeno 7/8 mila euro, e forse non gli bastano.
Io sono dalla sua.
 
Tutto verissimo quello che dici ma 34900 euro per un'auto nuova versione Business con cerchi da 19 e interni in pelle non mi sembra male...
comunque mi prenderò il mio tempo a prescindere
grazie a tutti ragazzi veramente gentili e professionali

Il prezzo reale è 38.000, quello che ti fanno pagare in contanti.
Se calano il prezzo con il finanziamento, è palese che poi ti fanno un interesse sopra quello normale di mercato per rifarsi.
 
Verifica che sia effettivamente una 160cv, perche' il forte sconto mi fa pensare che possa essere la precedente versione da 150cv che rispettava la vecchia normativa EU6b

personalmente, tra le 2, preferirei la 150 cv che non ha il serbatoio supplementare di urea e conseguenti problemi

per le limitazioni alla circolazione, se parliamo di diesel, dubito ci si possa aspettare trattamento più favorevole delle 6d-temp rispetto alle euro 6b
 
personalmente, tra le 2, preferirei la 150 cv che non ha il serbatoio supplementare di urea e conseguenti problemi

per le limitazioni alla circolazione, se parliamo di diesel, dubito ci si possa aspettare trattamento più favorevole delle 6d-temp rispetto alle euro 6b
Tecnicamente le EU6b sono piu' semplici e creeranno meno problemi, pero' purtroppo a livello legislativo a Milano le EU6b e EU6d riceveranno un trattamento diverso, con le prime che verranno bloccate in citta' nel 2028 (addirittura 2025 se immatricolate dopo 31/12/2018) anziche' 2030 delle piu' recenti EU6d.
E forse questo discorso verra' applicato anche nelle altre principali citta' italiane.
 
Scusa ma mi sembrano considerazioni più adatte ad una utilitaria che a un mostro sacro col Biscione sul cofano
Non capisco il senso di un SUV grosso e di marca senza trazione integrale
Per risparmiare 1000 o 2000 euro su 50mila?
Penso anch'io che sarebbe preferibile TI, pero' necessitano 5000€ in piu' perche' e' disponibile dalla versione con 190cv.
 
Scusa ma mi sembrano considerazioni più adatte ad una utilitaria che a un mostro sacro col Biscione sul cofano
Non capisco il senso di un SUV grosso e di marca senza trazione integrale
Per risparmiare 1000 o 2000 euro su 50mila?

Considera che la trazione integrale aggiunge anche molto peso, e a quel punto occorrono anche i cv in più per compensare l'aumento di peso.
Se la trazione è posteriore per me non c'è necessità dell'integrale, magari mi itrigherebbe se si partisse da un'anteriore. Imho ovviamente. Poi dipende anche dalle strade che si fanno. Se si va spesso sullo sterrato allora si, molto meglio l'integrale.
 
Grazie a tutti dei reply
Infatti il problema diesel è serio anche se non immediato, ma appunto per non trovarsi poi con qualcosa di invendibile credo che le formule migliori oggi siano quelle con eventuale riconsegna (es. noleggio lungo termine) oppure obbligo di riscatto da parte del venditore con quotazione più o meno prestabilita.
io ho acquistato la mia Golf con la formula Valore futuro garantito di VW ed alla fine dei tre anni so che me ne libererò comunque (anche se a metano e quindi nessun problema, infatti sto meditando il riscatto per poi rivenderla a privato).
Ora però ho voglia di una macchina vera....
 
Confermata la moda del momento; anche ieri, in quel di Sorrento e costiera, l'occhiometro mi diceva di molte Stelvio, che magari lì hanno davvero ragion d'essere, viste le (meravigliose...) strade.
La Giulia non è stata un successo, per colpe certo non sue, ma il Suv Alfa va indubbiamente meglio, in una categoria comunque elitaria e difficile.
Saluti
 
è un'auto davvero che si distingue dalla massa, fa battere il cuore...io la prenderei a occhi chiusi. E se non hai problemi eviterei il finanziamento
 
Confermata la moda del momento; anche ieri, in quel di Sorrento e costiera, l'occhiometro mi diceva di molte Stelvio, che magari lì hanno davvero ragion d'essere, viste le (meravigliose...) strade.
La Giulia non è stata un successo, per colpe certo non sue, ma il Suv Alfa va indubbiamente meglio, in una categoria comunque elitaria e difficile.
Saluti
Ciao grande doc.
Giulia è per pochi causa carrozzeria, e a mio modesto avviso è un successone considerando il fatto che è solo berlina.

Stelvio, una volta che lo guidi capisci la differenza tra i furgoni e le auto, e chi te lo dice viene da Bmw (non ho potuto prenderlo per dimensioni e prezzo, purtroppo, ci ho lasciato un pezzetto di cuore).
 
Buongiorno a Voi tutti
chiedo per favore pareri da chi ne è già in possesso e consigli comunque da chi ne sa più di me riguardo all'acquisto dell'Alfa Stelvio versione 2019, diesel cambio automatico, 160 cv, versione Business, propostami sotto forma di km 0 a 35000 euro (se con finanziamento, comprensiva di polizza particolare...) oppure 38000 senza finanziamento

prezzo secondo me valido, che dite?

l'auto mi piace molto, grintosa, accattivante, ma mi piacerebbe avere qualche consiglio da chi ce l'ha già.

grazie comunque a tutti
Paolo

non entro nella questione del pagamento (io sono per tutto e subito e morta lì) ma ti dico che faresti benissimo a prenderla, a quel prezzo è un affare, compreresti una gran macchina; io ho la 200 cv a benzina Q4 e sono veramente molto soddisfatto per handling, qualità interni, spazio abitacolo e di baule e potenza. Certo, considerando peso e grandezza i 160 cv non sono il massimo ma soprassiederei considerando che per una 210 cv spenderesti 15000 euro in più. Certo, c'è la 180 cv ma la differenza è di soli 1000 euro.
Buona scelta.
 
Le qualitá Giulia vs serie 3
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