suiller ha scritto:l'ho letta anch'io la prova, molto interessante e confermo che il 1.4 da 95cv che ricordo euro5 sarà il medesimo sulla DS3, anche se resto ancora convinto che il 126cv sia l'optimum in ogni frangente... l'unico appunto o meglio disappunto, correggetemi se sbaglio, sia il 95 che 126cv non hanno la 6a marcia! se così fosse sarebbe una grave pecca difatti con la 6a marcia consumerebbe un tubo e farebbe molto meno baccano in autostrada/extraurbano in generale, ne è la riprova che con la mia attuale yaris 1.33 (100cv) in 6a ai 110/120 sono a circa 2500 giri e difatti riesco a fare senza troppa fatica i 20km con 1 litro di benzina... sinceramente penso che la 6a marcia sul benzina (ma un pò ovunque) sia oramai una necessità...
Confermo quel che dici! Il cambio a 6 marce ce l'hanno solo il 1.6 thp turbo 155cv e il 1.6 Hdi 112cv, ovvero per il momento solo sulla Sport Chic.
A mio parere comunque il 1.6 senza la 6° marcia consuma un bel pò...per questo rimango sul 1.4 95cv