Buongiorno, come da titolo vorrei sapere vostre opinioni sul comportamento di un'auto ibrida in montagna. L'uso prevalente è in città, poco trafficata, ma si prevede uso anche in montagna (mediamente 500 metri di dislivello con tornanti a salire e scendere)
Un'auto come la jazz come si comporta in salita? Si va in combinata o lavora prevalentemente il motore termico?
Ed inoltre scendendo, quanto è la capacità di accumulo della batteria? Non è che dopo 2 tornanti a scendere la batteria è piena e alla fine si viaggia col motore termico?
Insomma, per un uso tra città e montagna, ha senso un'auto ibrida? Calcolando pochi km/anno, 7/8000 forse..
Il sistema di funzionamento Honda, nel mio specifico utilizzo, come differisce da quello di Toyota (yaris)?
Grazie a tutti
Un'auto come la jazz come si comporta in salita? Si va in combinata o lavora prevalentemente il motore termico?
Ed inoltre scendendo, quanto è la capacità di accumulo della batteria? Non è che dopo 2 tornanti a scendere la batteria è piena e alla fine si viaggia col motore termico?
Insomma, per un uso tra città e montagna, ha senso un'auto ibrida? Calcolando pochi km/anno, 7/8000 forse..
Il sistema di funzionamento Honda, nel mio specifico utilizzo, come differisce da quello di Toyota (yaris)?
Grazie a tutti