come posso regolare la temperatura dell' aria condizionata (quindi non il climatizzatore) in auto?
È troppo fredda.
Se giro la manopola verso il caldo, la andrà a miscelare con l'aria del motore e quindi dipenderà dalla sua temperatura?
Con i manuali andavo on-off, sfruttando discese e rilasci ed evitando di climatizzare in accelerazione e salita, e poi modulavo la portata.
In effetti non usavo aria diretta, la dirigevo verso l'alto, da dove poi discendeva verso il viso.Attualmente faccio anch'io così ma a parte la seccatura e il ricordarsene, comunque gli sbalzi di temperatura sono troppi
certo, è fatta per quelloSe giro la manopola verso il caldo, la andrà a miscelare con l'aria del motore e quindi dipenderà dalla sua temperatura?
Da quanto ho capito è un manuale, se misceli con l'aria calda, sprechi una parte del condizionamento.scusate ma perchè accendere e spegnere?
non basta regolare le ventole e termostato sulla temperatura gradita?
ma se l'aria è troppo fredda, che per me è un pregio, non vedo altra soluzione!!Da quanto ho capito è un manuale, se misceli con l'aria calda, sprechi una parte del condizionamento.
Da quanto ho capito è un manuale, se misceli con l'aria calda, sprechi una parte del condizionamento.
Si appunto è proprio quello il problema
Se l'aria e' troppo fredda e stai usando tutte le bocchette e la velocita minima della ventola, non rimane altro che alzare un po' il termostato del caldo fino a che non raggiungi l'equilibrio termico desiderato.come posso regolare la temperatura dell' aria condizionata (quindi non il climatizzatore) in auto?
È troppo fredda.
Se giro la manopola verso il caldo, la andrà a miscelare con l'aria del motore e quindi dipenderà dalla sua temperatura?
puoi anche attaccare e staccare il condizionatore dato che, se ho ben capito è manuale, e quando il caldo aumenta almeno sei sicuro che ce la fa e raffredda giusto!!Si appunto è proprio quello il problema
io ho la punto classic ma lo trovo abbastanza buono, sempre rapportato alla stessa categoria...Quando avevo la Punto con l'impianto convenzionale se avevo troppo freddo (cosa rara dato che era un impianto abbastanza scarso)
Solo una domanda: perchè????Con i manuali andavo on-off, sfruttando discese e rilasci ed evitando di climatizzare in accelerazione e salita, e poi modulavo la portata.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa