castiglione ha scritto:
Ti quoto.....e se mi permetti aggiungo che :evil: nella versione base da 25000 i cerchi sono in lamieraaaa
A parte che la versione che tu definisci base sta a 23.200 e non a 25.000.
Se parliamo del base Diesel allora confrontando il 1800 Diesel 2 ruote motrici ha i cerchi in lega di serie. Ha una motorizzazione intermedia che ASX non ha.
Non capisco il fatto che vi lamentate che costi di più. Si sapeva che partiva da 2000/3000 euro in più rispetto alla gemella giapponese sin dalle prime righe comparse in rete.
Che poi la differenza invece è superiore e quindi può essere molto di questi tempi è un'altra questione però certamente quando fai un nuovo disegno, allunghi l'auto, dai più spazio interno allargandola, offri materiali migliori, rifai il cruscotto e lo rendi un filo più accattivante, rifai il volante e metti sedili più confortevoli e con materiali più curati qualche cosa in più la devi far pagare.
Eì come se tu produci una cosa, al cliente la vendi a X mentre a me la vendi a X-30%. Su a X-30% ha cmq il tuo guadagno e io quando modifico un po' il tuo prodotto mi viene a costare X-10%. Ora non posso rivenderla a X visto che in quel 10% ci devo guadagnare io, ci devo pagare il trasporto nei vari paesi, ci deve essere il guadagno delle concessionarie.
Sicuramente comprandola si otterrà cmq uno sconto superiore di quello che ti aspetti.
Poi non credo che faranno la variante più grande come in Mitsubishi visto che hanno in preventivo di fare una DS4 Aircross quindi livellano il prezzo tra le 2 giapponesi considerando questa una ASX più accattivante e curata e con una maggior dose di personalizzazioni grazie ai molti accessori che si possono avere cosa che non si hanno sulla Giapponese.
Poi certo se li metto su tutti e vedo il prezzo è normale dire cavoli costa più della concorrenza ma consuma anche meno di ix35 tanto per citarne una di simili dimensioni.