NEWsuper5 ha scritto:non resisto...Eldinero ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:della mia R5 ne parlo sin troppo...è pieno il forum vecchio......Eldinero ha scritto:Parlaci ora della tua R5.
Certo che è grandioso raggiungere i 500.000km con una R19...solo manutenzione ordinaria?
la 19 ha raggiunto i 500mila con la sola manutenzione ordinaria (80-90% dei km in extraurbano)..e poi ne ha fatto altri 200mila (prima della rottamazione,ma più per ecoincentivi che per altro) col motore rettificato...
Quelle discussioni me le sono perse mi sa poichè non me le ricordo, peccato
Complimenti per la 19....per motore rettificato cosa intendi?
la mia ha raggiunto tale chilometraggio con la frizione di fabbrica,tutt'ora in funzione, e purtroppo la sostituzione della guarnizione di testata 5oookm fa(colpa del termostato che non ha fatto partire l'elettroventola :evil: :evil: :evil: )...suo unico difetto di gioventù l'alternatore,sostituito subito(garanzia) nel pur lontano 86, e dopo una decina d'anni,per usura...per il resto regolare manutenzione+un radiatore corroso (e danneggiato in uno strike che distrusse una citroen AX,lasciando però praticamente indenne la mia super5)...puoi immaginare la mia soddisfazione nel possedere quest'auto,visto che è poco più giovane di me... mrgreen:
e secondo punto..per rettifica del motore si intende apertura,pulitura delle camere,verifica integrità pistoni,sostituzione fasce,guarnizione di testata e richiusura del tutto...monoblocco vecchio e sostituzione delle parti deteriorate...uguale motore non nuovo,ma quasi....
NEWsuper5 ha scritto:la spesa media per una rettifica è almeno 2000euro...circa metà del motore nuovo,non so quanto sia conveniente...se la macchina va bene e non brucia olio,tieni tutto chiuso com'è,mai toccare qualcosa che funziona bene,è più facile danneggiare che riparare...enzospeziali ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:per rettifica del motore si intende apertura,pulitura delle camere,verifica integrità pistoni,sostituzione fasce,guarnizione di testata e richiusura del tutto...monoblocco vecchio e sostituzione delle parti deteriorate...uguale motore non nuovo,ma quasi....
Scusa tu pensi che potrei fare la stessa operazione alla mia macchina (descritta due post precedenti) per conoscere lo stato di salute del motore?
grazie
la mia è la 950cc versione base...da :shock: 42 cv....Eldinero ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:non resisto...Eldinero ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:della mia R5 ne parlo sin troppo...è pieno il forum vecchio......Eldinero ha scritto:Parlaci ora della tua R5.
Certo che è grandioso raggiungere i 500.000km con una R19...solo manutenzione ordinaria?
la 19 ha raggiunto i 500mila con la sola manutenzione ordinaria (80-90% dei km in extraurbano)..e poi ne ha fatto altri 200mila (prima della rottamazione,ma più per ecoincentivi che per altro) col motore rettificato...
Quelle discussioni me le sono perse mi sa poichè non me le ricordo, peccato
Complimenti per la 19....per motore rettificato cosa intendi?
la mia ha raggiunto tale chilometraggio con la frizione di fabbrica,tutt'ora in funzione, e purtroppo la sostituzione della guarnizione di testata 5oookm fa(colpa del termostato che non ha fatto partire l'elettroventola :evil: :evil: :evil: )...suo unico difetto di gioventù l'alternatore,sostituito subito(garanzia) nel pur lontano 86, e dopo una decina d'anni,per usura...per il resto regolare manutenzione+un radiatore corroso (e danneggiato in uno strike che distrusse una citroen AX,lasciando però praticamente indenne la mia super5)...puoi immaginare la mia soddisfazione nel possedere quest'auto,visto che è poco più giovane di me... mrgreen:
e secondo punto..per rettifica del motore si intende apertura,pulitura delle camere,verifica integrità pistoni,sostituzione fasce,guarnizione di testata e richiusura del tutto...monoblocco vecchio e sostituzione delle parti deteriorate...uguale motore non nuovo,ma quasi....
Complimenti per la tua Super5....è un auto che mi è sempre piaciuta, mio fratello l'ha tenuta per parecchi anni e per qualche mese ho avuto il piacere di averla, era una 1.6 d....quanto era bella e comoda.
anche la super5 non richiede rabbocchi d'olio,buon segno,no?contando che ha le fasce originali...enzospeziali ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:la spesa media per una rettifica è almeno 2000euro...circa metà del motore nuovo,non so quanto sia conveniente...se la macchina va bene e non brucia olio,tieni tutto chiuso com'è,mai toccare qualcosa che funziona bene,è più facile danneggiare che riparare...enzospeziali ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:per rettifica del motore si intende apertura,pulitura delle camere,verifica integrità pistoni,sostituzione fasce,guarnizione di testata e richiusura del tutto...monoblocco vecchio e sostituzione delle parti deteriorate...uguale motore non nuovo,ma quasi....
Scusa tu pensi che potrei fare la stessa operazione alla mia macchina (descritta due post precedenti) per conoscere lo stato di salute del motore?
grazie
2.000 Euro? oddio no, non li spendo. Seguirò il tuo consiglio.
Per adesso non ho mai dovuto fare nessun rabocco di olio
sarebbe prendersi poco più di uno sfizio, infatti era proprio quello
di verificare le condizioni, vorrei sfruttarla bene bene prima di sostituirla
con la new meggy
enzospeziali ha scritto:2.000 Euro? oddio no, non li spendo. Seguirò il tuo consiglio.
Per adesso non ho mai dovuto fare nessun rabocco di olio
sarebbe prendersi poco più di uno sfizio, infatti era proprio quello
di verificare le condizioni, vorrei sfruttarla bene bene prima di sostituirla
con la new meggy
NEWsuper5 ha scritto:[
la mia è la 950cc versione base...da :shock: 42 cv....
Eldinero ha scritto:Minus_ex ha scritto:Io con l'altra megane II 1.9 dci 120 cv ho percorso più di 180.000 km in 4 anni scarsi e andava che era una meraviglia. Devo dire che lo sempre coccolata tantissimo nonostante anche diversi interventi fatti in garanzia da Renault (difetto del cambio e rottura della turbina). Ciao!
Ci cammini tanto con l'auto...per hobby o per lavoro?
Scusa la domanda indiscreta.
:shock:NEWsuper5 ha scritto:anche la super5 non richiede rabbocchi d'olio,buon segno,no?contando che ha le fasce originali...
Penso che ormai i tempi sono maturi per comprare una macchina nuovaEldinero ha scritto:Ciao Enzo, se la tua Clio va bene e non devi fare nessun rabocco, vai tranquillo, il tuo motore è ok e pertanto è inutile fare un'intervento costoso come la rettifica. Se poi fra qualche anno hai intenzione di cambiarla, goditela ancora visto che è perfetta da quanto ci dici. :thumbup:
biasci ha scritto:Io ho fatto:
con la 1.8 benzina multipoint del 96 circa 110.000km
con la 1.9 dti 100cv circa 140.000km
con la 1.9 dci 120cv circa ......150/160 mila non mi ricordo
con la 2.0 dci 150cv circa 90.000 (menomale che per lavoro ho diminuito tanto altrimenti con quei consumi.........)
Ora con la 2.0 dci 180cv sono a 33000 e non è ancora un anno......
Minus_ex ha scritto:Eldinero ha scritto:Minus_ex ha scritto:Io con l'altra megane II 1.9 dci 120 cv ho percorso più di 180.000 km in 4 anni scarsi e andava che era una meraviglia. Devo dire che lo sempre coccolata tantissimo nonostante anche diversi interventi fatti in garanzia da Renault (difetto del cambio e rottura della turbina). Ciao!
Ci cammini tanto con l'auto...per hobby o per lavoro?
Scusa la domanda indiscreta.
Per hobby Eldinero, meglio per motivi famigliari visto che lavoro abbastanza distante dal mio luogo di origine. Ora mi son dato una calmata, faccio minori viaggi con la mia attuale megane II RS dci, ho infatti percorso 18.000 km in 8 mesi scarsi, da quando ce l'ho!
enzospeziali ha scritto:Penso che ormai i tempi sono maturi per comprare una macchina nuovaEldinero ha scritto:Ciao Enzo, se la tua Clio va bene e non devi fare nessun rabocco, vai tranquillo, il tuo motore è ok e pertanto è inutile fare un'intervento costoso come la rettifica. Se poi fra qualche anno hai intenzione di cambiarla, goditela ancora visto che è perfetta da quanto ci dici. :thumbup:
infatti dopo tante masturbazioni mentali, ho scelto la meggy 1.5 dci 90 cv come già da più di qualche post si può leggere.
E' dare indietro la mia clio che proprio non sono deciso.
Andando sulla statale a 70-80 km/h mi fa anche 18-20 km/l
e credetemi, non l'ho sparata grossa.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa