albert56
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allora qualunque auto che si rispetta ci arriva, ma trattata come un camioncino e manutenzione zero, voglio vedereCerto, ben trattata e sempre in box, però visto quello che si dice della civic....
allora qualunque auto che si rispetta ci arriva, ma trattata come un camioncino e manutenzione zero, voglio vedereCerto, ben trattata e sempre in box, però visto quello che si dice della civic....
Come sai la mia auto è del 2007 ed il cielo è ancora ok, fanali lucidati solo una volta 2 anni fa...325.000Km...pensavo le giapponesi fosse molto più affidabili.allora qualunque auto che si rispetta ci arriva, ma trattata come un camioncino e manutenzione zero, voglio vedere
secondo me c'è un alone di perfezione che non so quanto sia meritato, anch'io conosco qualcuno che non si è trovato meglio che con le nostre, poi bisogna fare attenzione che se sono fatte in Europa sono tali e quali alle nostre....pensavo le giapponesi fosse molto più affidabili.
Ho fatto bene ad iscrivermi e a postare qui! sto ricevendo veramente tanti suggerimenti utilissimi!
Concordo in pieno con Algepa nel suo intervento nella pagina precedente.. ovviamente l' unica "pecca" della mia vettura è la motorizzazione un pò "scarna" ma condivido il suo pensiero.
Io purtroppo ho sempre dovuto tenere l' auto all'esterno..... quindi, al gelo e al sole estremo (a Firenze picchia parecchio).
L' ho tenuta parcheggiata l'estate 12 ore fronte spiagga, nelle più fredde notti invernali in montagna, sono stato in Austria Calabria Croazia Germania Sardegna Sicilia ecc ecc insomma ci tengo molto ma la mancanza di un garage sono CERTO ha velocizzato l'usura delle guarnizioni/plastiche.
E diciamo fino ai suoi 13/14 anni non ho mai dovuto far niente tranne che i tagliandi.
Son passato oggi dal mio meccanico che "manualmente" e alla vecchia maniera ha testato le sospensioni e dice che secondo lui son ancora sufficienti e non necessitano di essere sostituite.
Il cielo dell'auto se proprio volessi risparmiare potrei mettere quelle puntine a testa coperta ma comunque è una spesa non troppo eccessiva.
La priorità principale è appunto l'ABS che far revisionare alla Frencar mi costerà 350€ + iva piu la manodopera del mio mec che monta e smonta..
Lo faccio volentieri, io con calma e con qualche straordinario a lavoro farei piano piano anche gli altri ritocchi uno alla volta... solo che mi frena un pò la paura che magari tra 6 o 9 mesi possa succede altro di impegnativo.. magari il cambio... o la frizione.. o non lo so cosa.
E per un usato che sia soddisfacente quanto ci vuole? almeno 10 volte tanto!
e hai tutte le ragioni...solo che mi frena un pò la paura che magari tra 6 o 9 mesi possa succede altro di impegnativo.. magari il cambio... o la frizione.. o non lo so cosa.
bisognerebbe sapere cos'hai già fatto, quello, se fatto bene, non dovrebbe dare più problemi, se fatto niente c'è da aspettarsi di tutto, prima cosa che mi viene in mente l'alternatore e il motorino avv., stiamo ad arrovellarsi la capoccia, poi magari parte qualcosa neanche immaginato...Provo altre domande..
i problemi più comuni su auto con questa età data la vostra esperienza quali sono?
Passato pompa freno/abs che sto gestendo adesso...
E' possibile ipotizzare per le auto di questa età possibili interventi prossimi futuri e loro relativo costo?
dicevi che il tuo meccanico ha fatto la prova manuale e le ha trovate buone, ma io credo più a quello che dici tu che si sente che sono finite e a 170mila km e 17 anni c'è da crederci, non vorrei che il tuo meccanico cerchi di non spaventarti per non che cambi la macchina, proverei anche a farla sentire a un'altro......4) rifare tutte le sospensioni/ammortizzatori poichè con 180mila km dal mio punto di vista saranno sicuramente finite (e si sente) 1000 euro?
cerchi di non spaventarti per non che cambi la macchina, proverei anche a farla sentire a un'altro......
Il mio ex meccanico di fiducia
anch'io al momento sono senza, dato che si era montato la testa alzando i prezzi e facendo quello che voleva lui...
poi si lamentano che hanno poco da fare, ma se mandano a quel paese quello che arriva coi pezzi, invece di spiegargli per bene come sono le cose e accontandosi di guadagnare qualcosa meno, poi magari ti arriverà con qualche lavoro dove ti rifai, si meritano di andare male...Situazione abbastanza comune ahimè.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa