Barack
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Comunque ne consuma pochissimo. A serbatoio pieno appena presa riportava 10.000km di autonomia, ne ho fatti 9000 ed è ancora al 60%.Parliamo di € 0,70 al litro
Comunque ne consuma pochissimo. A serbatoio pieno appena presa riportava 10.000km di autonomia, ne ho fatti 9000 ed è ancora al 60%.Parliamo di € 0,70 al litro
Parliamo di € 0,70 al litro
Ma infatti in generale è questo che un po mi infastidisce dei marchi premium: dover pagare di più anche cose notoriamente a basso costo. Io sono disposto a pagare di più, ma in cambio di un quid in più. Altrimenti bosh car service o, come hai detto tu, total.Noi....Umani....
Invece....
Magari, amico mio....
Non immagini di cosa e' capace MB attuale.
( Da preventivo, secondo conce )
-intanto costa fino a 1,70
-poi bisogna pagare per inserirlo
ahahahahahahahahahahahahahahahahah
( scusa se mi scappa da ridere )
e fanno altri minimo 10 Euri....
Siamo ( MINIMO ) a 27 piu' IVA....
Vedi tu....
....Se alla fine, uno,
( NON PERCHE' E' UN MORTO DI FAME* ),
non rischia, un minimo, e andare da Total a 0,50
* semplicemente per non passare da cretino
Ma infatti in generale è questo che un po mi infastidisce dei marchi premium: dover pagare di più anche cose notoriamente a basso costo.
Scusa, forse mi sono spiegato in modo incompleto. Il prezzo dell'AdBlue di € 0,70 al litro è quell che si paga mediamente da una qualsiasi benzinaio dotato di colonnina AdBlue, oramai si stanno diffondendo sempre di più (perfino da me, che è tutto dire). MIca per fare il pieno di gasolio devi fartelo fare da MB, no? o il liquidi lavavetri? Così è per l'AdBlue, fai il pieno al distributore, oppure prendi la tanica da 10 litri e te la metti (stanno crollando i prezzi anche sulle taniche, da 10-12 a tanica stanno scendendo a livello simile a quello dei distributori ...Noi....Umani....
Invece....
Magari, amico mio....
Non immagini di cosa e' capace MB attuale.
( Da preventivo, secondo conce )
-intanto costa fino a 1,70
-poi bisogna pagare per inserirlo
ahahahahahahahahahahahahahahahahah
( scusa se mi scappa da ridere )
e fanno altri minimo 10 Euri....
Siamo ( MINIMO ) a 27 piu' IVA....
Vedi tu....
....Se alla fine, uno,
( NON PERCHE' E' UN MORTO DI FAME* ),
non rischia, un minimo, e andare da Total a 0,50
* semplicemente per non passare da cretino
Ho la sensazione che, almeno sulla mia, dipenda molto dal tipo di percorso, consumandone di più in statale/autostrada che in città (e la cosa ha la sua logica, perché la produzione di NOx - per il cui abbattimento usi l'AdBlue - è in un certo senso inversamente proporzionale al consumo di gasolio, meglio gira il motore, meno consuma e più NOx produce.)Comunque ne consuma pochissimo. A serbatoio pieno appena presa riportava 10.000km di autonomia, ne ho fatti 9000 ed è ancora al 60%.
Scusa, forse mi sono spiegato in modo incompleto. Il prezzo dell'AdBlue di € 0,70 al litro è quell che si paga mediamente da una qualsiasi benzinaio dotato di colonnina AdBlue, oramai si stanno diffondendo sempre di più (perfino da me, che è tutto dire). MIca per fare il pieno di gasolio devi fartelo fare da MB, no? o il liquidi lavavetri? Così è per l'AdBlue, fai il pieno al distributore, oppure prendi la tanica da 10 litri e te la metti (stanno crollando i prezzi anche sulle taniche, da 10-12 a tanica stanno scendendo a livello simile a quello dei distributori ...
nella mia, l'indicatore e' completamente sballato
mi indica un'autonomia di 3000km, ma ne fai 6000 per arrivare a meta'.
poi comincia a fare terrorismo, dicendoti che si ridurra' la potenza dopo 1500km.
al contrario dell'indicatore del consumo, che e' perfetto.
su 30milakm, spritmonitor mi dice 6,2 di media e il cdb 6,1
A me pare grossomodo costante, circa 1 lt per 1000km. Aspetto di ricaricare per avere idee più chiare. Mercedes, sui primi bluetec eu5/6 aveva problemi sui galleggianti del serbatoio, che sul nuovo 2.0 dovrebbero essere stati risolti. Le rigenerazioni dpf, invece, durano parecchio ma hanno frequenza più bassa rispetto alla civic, più o meno ogni 800km e sono avvertibili perché il consumo schizza davvero alle stelle.Ho la sensazione che, almeno sulla mia, dipenda molto dal tipo di percorso, consumandone di più in statale/autostrada che in città (e la cosa ha la sua logica, perché la produzione di NOx - per il cui abbattimento usi l'AdBlue - è in un certo senso inversamente proporzionale al consumo di gasolio, meglio gira il motore, meno consuma e più NOx produce.)
Così, per curiosità, con il 2.0 Tdi Volks e il mio ciclo medio di utilizzo dovrei essere grosso modo a 1,5 litri ogni 1.000 km
Ecco, io invece vedo rigenerazioni ogni 300 km in media, 350/400 se vado molto fuori città, durano 10-15 km e le percepisco solo perché il minimo si alza di circa 200 rpm ed il consumo, sempre al minimo, passa da 0,6 l/h a 0,7-0,8 (con temperatura esterna rigida aggiungere uno 0,1 a tutti questi valori). In marcia, durante la rigenerazione non è percepibile alcunché. Ogni costruttore ha le sue strategie di rigenerazione, certo che con il 6D sono aumentate per tuttiLe rigenerazioni dpf, invece, durano parecchio ma hanno frequenza più bassa rispetto alla civic, più o meno ogni 800km e sono avvertibili perché il consumo schizza davvero alle stelle.
Ellamiseria, praticamente regalato …A FE si vende a 0,50
Ellamiseria, praticamente regalato …
Io non mi sono mai accorto di rigenerazione... O meglio una volta ho parcheggiato in garage e ho sentito un fetore incredibile, quindi immagino stesse rigenerando quando sono arrivato.Ecco, io invece vedo rigenerazioni ogni 300 km in media, 350/400 se vado molto fuori città, durano 10-15 km e le percepisco solo perché il minimo si alza di circa 200 rpm ed il consumo, sempre al minimo, passa da 0,6 l/h a 0,7-0,8 (con temperatura esterna rigida aggiungere uno 0,1 a tutti questi valori). In marcia, durante la rigenerazione non è percepibile alcunché. Ogni costruttore ha le sue strategie di rigenerazione, certo che con il 6D sono aumentate per tutti
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa