Esatto. Stesso motivo.
Ho acquistato la Yaris Cross (che arriverà a gennaio) e stavo valutando se continuare con la mia assicurazione o se passare a WeHybrid di Toyota.
€ 0,06 al Km per la RCA con kasko.
Il concessionario mi ha ipotizzato, su 20.000km all'anno, di percorrerne circa la metà in ibrido.
Quindi, su 10.000 in termico, mi costerebbe € 600,00 solo per la RCA con kasko.
Infatti non fai il 50% ma almeno il 60%
Personalmente non ho aderito a questa assicurazione ma in città faccio circa i 25 nel traffico di Milano con oltre il 65% di elettrico.
Comunque qui il tema è se conviene o meno questa tipologia di assicurazione, non se conviene o meno una vettura full hybrid rispetto a una normale termica a benzina.
Evitiamo di riesumare flames del passato.
l'auto ibrida resta comunque un auto termica e la parte elettrica è d'aiuto.
però prendere un cross per usarlo in città è follia (tranne se devi/puoi parcheggiare su marciapiadi-rotonde-aiuole spartitraffico ecc come accade a milano).
otresti mettere in folle l'auto e caricare la batteria, così hai batteria carica e contachilometri ancora a zero. praticamente in città sfruttando le code e stando sotto i 50km/h potresti risultare col 100% fatto in elettrico
Forse non è chiaro il concetto di come funziona la ricarica di una full hybrid!?!?!?!?!?
Ma poi conta il tempo in elettrico, i km in elettrico o entrambi in qualche combinazione?
Temo di no.
Comunque la Cross, così come la nuova Yaris, ha 96 CV sul termico.
Attendiamo che comincino a consegnare un po di Cross per vedere come cambiano consumi e prestazioni tra i due modelli.
Scusami, non capisco a cosa ti riferisci.Quindi quello che diceva iuter è corretto, al di là della voglia di farlo e dell'effettivo risparmio.
Questo, metti in P invece di folle o acceleri tenendo premuto il freno. Non che convenga, non saprei, solo che è possibile.potresti mettere in folle l'auto e caricare la batteria, così hai batteria carica e contachilometri ancora a zero. praticamente in città sfruttando le code e stando sotto i 50km/h potresti risultare col 100% fatto in elettrico
Questo, metti in P invece di folle o acceleri tenendo premuto il freno. Non che convenga, non saprei, solo che è possibile.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa