Le uniche cose che mancano nell'ibrido Toyota sono cambio/frizione e turbocompressore, compensati da una notevole quantità di elettronica e un motore aspirato ottimizzato (=complicato) per l'accendi/spegni continuo tipico di questo schema.
Non è una macchina elettrica dove, comunque, manca il motore termico ma il resto lo devi manutenere allo stesso modo.
Tra l'altro è fuori da decine di anni, non è una novità, se compri ti devi informare un minimo e le tempistiche e i costi dei tagliandi sono ben chiari sul sito, non hanno scuse ma io penso che non avranno nemmeno problemi. Scaduta la garanzia se vogliono possono fare il tagliando ovunque, anche mai, e facendo l'hybrid check annuale mantengono la garanzia sulla batteria.
In ogni caso i problemi con la garanzia li hai con qualsiasi vettura nuova, anche una panda base, quindi il discorso è lo stesso per tutti.
E comunque è inutile fasciarsi la testa: per un video di una batteria cambiata a 130k km ce ne è un altro sopra di una che ha superato i 300k. Se cerchi trovi un video per tutto, e il suo contrario.