Adesso il diesel non e' così male come lo stai dipingendo,diciamo che Mazda con la nostra versione ha toppato in pieno sia per il DPF che per la componentistica scadente,tipo iniettori.
Anche gli altri alla lunga non e' che stiano meglio,il diesel a mio avviso conviene ancora per chi fa tanti km e la cambia ogni 3/4 anni quindi non arriva nelle condizioni di percepire un primo decadimento di performance.
Altrimenti,in tutti gli altri casi,bisogna tornare al benzina e per chi non necessita di prestazioni,metano.
Ho avuto occasione di provare per pochi minuti il 1.4 G Tec di Octavia da 110cv,motore sempre pronto nella risposta,rotondo,silenziosissimo,privo di vibrazioni.
Manca solo di allungo ma vale quello scritto sopra.
Anche gli altri alla lunga non e' che stiano meglio,il diesel a mio avviso conviene ancora per chi fa tanti km e la cambia ogni 3/4 anni quindi non arriva nelle condizioni di percepire un primo decadimento di performance.
Altrimenti,in tutti gli altri casi,bisogna tornare al benzina e per chi non necessita di prestazioni,metano.
Ho avuto occasione di provare per pochi minuti il 1.4 G Tec di Octavia da 110cv,motore sempre pronto nella risposta,rotondo,silenziosissimo,privo di vibrazioni.
Manca solo di allungo ma vale quello scritto sopra.