Cosi vedo il discorso molto piu chiaro e facile da comprendere. Quindi mi dici che , BMW e piu furba avendo il vantaggio dell essere Desiderata e il cliente paga la macchina piu cara di quanto Vale perché si sente sicuro di una garanzia che paga da se alla fine….Questo giochetto tentano (almeno a parole) di farlo tutti i costruttori premium ma in realta' e' un meccanismo molto ben oleato solo in casa BMW e Mercedes...gia' Audi stessa non e' competitiva come leasing....
Un'ingrediente fondamentale del meccanismo tra l'altro e' avere un brand particolarmente desiderabile e radicato, cosa che Alfa non ha.....la Giulia al momento ha il problema contrario, ovvero i cacciatori di affari che non vedono l'ora di mettere le mani su un'usato svalutatissimo, lo stesso su Maserati....ho visto Ghibli S Q4 ben accessoriate con 3-4 anni di vita per meno di 40K.....richiesta, non prezzo finale, ovvero ancora da trattare...
Mentre in Alfa sembrano piu ladri di mestiere ma lo fanno perché costretti e si tencono con rate piu alte per paura di una svalutazione Maggiore.