autofede2009 ha scritto:
giampi47 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
giampi47 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
grazie giampi della dettagliata scheda... mi sarà molto utile... quindi la vettura è una 230 S...
bene la quotazione su ruoteclassiche dovrebbe essere di circa 5000-6000 euro per questo modello... giusto ?
grazie ancora della collaborazione!!!
Ciao. Si', dovrebbe essere cosi'. Comunque una bella lettera a Stoccarda per ulteriori delucidazioni ci sta' proprio bene e ti levi ogni dubbio.
In effetti Ruoteclassiche riporta 6500 Euro (la 230 normale 6000 Euro) mentre altra pubblicazione riporta quotazioni un po' diverse .
Mi permetto segnalarti che quando entro' in casa mia la 250-SE , il papa' di un mio amico che era proprietario di una 220-SE- 6 cil. ecc. mi disse di fare bene il rodaggio ed a velocita' moderata e di stare attento ai consumi di olio ( normalmente 400 grammi - - 1/2 Kg. x 1.000 Km. ed a volte 1 Kg. ogni 1000 Km. se smanettavi) e di far controllare spesso Puntine Platinate ed in parte anche le Candele di cui queste vetture erano un po' affamate. Tutte cose che puntualmente si verificavano. Per fortuna che i tagliandi si facevano ogni 6.000 / 7.500 Km. e quindi ( nel frattempo ) ti restava solo il piacere del controllo accurato del livello olio motore .
Grazie x l'attenzione. Ciao.
A tua disposizione x altre cose.
ciao giampi...
le altre quotazione di cui parli su che cifra sono per una 230 S del '66...?
grazie della collaborazione
Ciao "autofede" . La quotazione che ho letto su altra pubblicazione e' di 7.500 Euro.
Gia' che ci siamo, mi permetto suggerirti di munire questa vettura , in quanto pezzi di ricambio di scorta , (se la ricondizionerai e se la userai), di quelle 2 o 3 cinghiette di gomma necessarie al buon funzionamento. Es.= cinghia del servosterzo --- dell'alternatore e quant'altro. Non si sa mai............e sei tranquillo ......!!
Controlla anche il termostato acqua.
Altra cosa ; tienila sempre ben ingrassata. Capisco che ci sono tanti punti di ingrassaggio, ma cosi' facendo l'avrai sempre perfetta.
A presto. Ciao.
grazie ancora!!
di solito non faccio "sviolinate" ma grazie hai tuoi commenti e alla passione che si legge da ogni parola che scrivi, alla cura nel cercare le notizie, mi hai fatto "risalire" la passione per le auto d'epoca che nutrivo qualche anno fa...
ho ricominciato da qualche mese anche a comprare Ruoteclassiche...
spero di vedere presto uno di quei bellissimi racconti che ogni tanto ci regali... !!!
a presto!!
Grazie caro "autofede" per le tue esternazioni. Sin da quando ero bambino, grazie a Dio in casa mia ci sono sempre state belle auto e molto prestazionali. Inoltre ,da ragazzino , grazie alla lettura di vari giornali e/o pubblicazioni varie di auto, mi ero innamorato del grande passato storico delle varie Alfa 1750 Compressore - dell' Alfetta 158 e 159 da corsa, delle Mercedes SSK e di quelle da corsa degli anni '40 e '50, delle Auto Union 16 cilindri e di altre ancora. Poi in quegli anni '50 / '60 come non innamorarsi delle varie Alfa (nelle loro varie versioni - comprese quelle che c'erano in casa mia) - delle stupende Lancia , delle Mercedes 300 SLR - Ferrari (tutte) e Maserati e Jaguar varie ecc. ?? Quindi grazie anche ad un coacervo di situazioni ho potuto, forse piu' di altri, toccare con mano una realta' che si affinava ulteriormente giorno dopo giorno con la mia frequentazione nei posti "giusti" che anche tu sai, perche' hai letto negli altri messaggi di tempo addietro.
Il tempo passa ma le belle macchine restano. Ed anzi, le belle macchine vengono sfornate ancora oggi ogni anno e tutti gli anni. Si tratta di vedere, ogniuno singolarmente, di quale fra tutte queste nuove vetture egli predilige . Vuoi per design,vuoi per motori, vuoi per gli interni, vuoi per tutte quelle cose che ci affascinano ancora oggi , pure se, ( e questo credo non affascini nessuno ) quando vai oggigiorno a fare un tagliando, hai molto molto meno possibilita' di instaurare un colloquio costruttivo od almeno conoscitivo col Collaudatore a cui affidi la tua "bella" per tagliandi od altro. Ma tant' e'................. Ed ecco allora che ti permetti di fare paragoni con le vetture di una volta. Ti permetti di pensare con quanta piu' facilita' si era soliti riparare o mettere a punto (meglio dire "fare mettere a punto" ) un'auto a quei tempi. Ma tanta tanta acqua e' passata sotto i ponti. Le auto di oggi sono di una sicurezza incredibile ma se hai la fortuna di avere in casa una vettura di 30 /40 /50 anni fa oppure di vedere sfecciare una "bella" di quei tempi sulla strada, allora vieni colto (oltre che da un grande senso di attrazione, di seduzione) da un briciolo di malinconia e ti viene voglia di fare il grande passo. Possederne una. E , credimi , nessuno piu' di me ti puo' capire (in positivo-ovviamente).
Ma dobbiamo sempre ricordarci che essa e' una "bella e solida signora" (che sia Spider-Coupe' o Berlina non importa) di 30-40-50 anni fa che va trattata ed accudita sempre con tanto tanto riguardo. Se cosi' sara, non ti tradira' .
Circa le pubblicazioni, mi piace consigliarti anche di volere spaziare anche presso varie altre pubblicazioni e se ti e' possibile anche straniere. Non per altro ma solo per volere completare la tua conoscenza inerente quella determinata auto. Sai, purtroppo alcuni citano notizie e/o curiosita' oppure indicazioni tecniche od altro che altre pubblicazioni non scrivono o non hanno scritto.
Ancora una cosa= se devi cambiare le gomme alla tua MB-230 S e vuoi mettere le gomme " originali " di una volta, ti consiglio di rimanere su pneumatici di marca italiana o francese.
Ultima cosa= Ieri pomeriggio tornavo da Losanna (dal mio Chiropratico) e giunto nella cittadina di Leuk, ( ove inizia a non esserci piu' l'autostrada per 30 Km. - e chissa' quando la completeranno !!! )alla rotonda per Leukerbad cosa ti vedo ? Una bisarca italiana che era impegnata in questa rotonda con a bordo una Audi-A4 recente e seminuova e subito dietro recava (con quei 2 meravigliosi musoni rivolti verso il dietro) 1 Alfona 2500 berlina normale di colore nero che credo sia il mod. Freccia d'Oro (come quelle che vidi io da bambino all'interno degli stabilimenti Alfa) ed 1 Alfona 2500 di colore Bordeaux che credo sia stata la mod. Villa d'Este. Dovevi vederle !!!Meravigliose !!!! E comunque sui fascicoli (ben distinti l'uno dall'altro-come numerazione) di Ruoteclassiche di qualche tempo fa erano apparse tutte e 2 .
Chissa' dove andavano........... Ci sara' forse qualche asta di vetture d'epoca in Svizzera fra qualche giorno ? Oppure qualche esposizione speciale ??
Li' per li' volevo inseguire il camion e fermarlo..................ma era gia' tardi e dovevo fare ancora 270 Km.
Mi piacera' leggerti ancora caro "autofede" . Ciao.