arizona77 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
homaz ha scritto:
arizona77 ha scritto:
X-man8 ha scritto:
Dato che devi sostituire la batteria, ti consiglio di prenderne una al gel, tipo la Optima Red Top.
Costa un po di più di una batteria normale (sei sui 180 euro contro i 120 di una buona al piombo) ma ti dura una vita ed è veramente eccezionale. Sulla mia macchina ho messo la Yellow Top (la Red non ce l'avevano disponibile) e non ho più avuto problemi con alcuni sensori che davano errore sulla centralina in fase di accensione, cioè quando la batteria deve dare il massimo spunto.
@ melego: guarda che non è solo Mazda che fa pagare cari alcuni ricambi, è una politica comune a molte case automobilistiche.
vero....
ma Mazda, come altre Jap....
Ti fotte centinaia di euri coi tagliandi annuali
...escludendo il tagliando con distribuzione (ogni 120k km), per gli altri ho sempre speso tra i 200/220 ? e i 250 ? se c'era da cambiare il filtro gasolio (ogni 60k km)....
...non credo che le altre case siano molto più economiche....
.
No infatti, i prezzi ormai sono quelli, io in renault per una megane 1.6 a benza, solo il primo cambio olio filtro olio e filtro abitacolo dopo un anno e 12.000km pagai poco, solo 102?.....gli altri 3 ho sempre superato i 200?, solo che io facendo pochi km, invece di farlo ogni 12 mesi allungo a 18 o anche 20 mesi,
settimana scorsa ho fatto distribuzione completa, cambio olio, liquido freni, ricarica clima e cambiato un supporto motore, speso la bellezza di 930?..... :?
non sapendo della Megane a benza....
la II TDI che avevo io, ogni 30.000 km o 2 anni
cosi' C5, ogni 2 anni
Mazda tutti gli anni...se giri poco come me, sei fottuto
Si ma se sei fuori garanzia, con un po' di buon senso.....
pure io avrei il tagliando a 1anno/30.000km ma ho una media di circa 8.000km annui,
quindi se ho dentro un olio che può fare 30.000km, vabbe il tempo che logora, ma se ne faccio come l'ultima volta 12.000km con il castrol magnatec...
il filtro aria 2anni/60.000km,
le candele ogni 60.000km le ho cambiate a 41.000 la prima volta e poi la scorsa estate per un problema ad un iniettore me le hanno dovute cambiare e avevano fatto "solo" 25.000km circa,
il filtro abitacolo me lo cambio da me, una volta lo cambio e una lo soffio più faccio l'igienizzazione (bomboletta da 5?)
Liquido freni andava sostituito ogni 4 anni e l'ho fatto cambiare in occasione della distribuzione 3 giorni fa, il liquido andava cambiato ogni 4 anni, pure quello 3 giorni fa.....la distribuzione ogni 5 e ne ha fatti quasi 8
Se vado ad escludere l'ultimo tagliando che non è da calcolare, in 70.000km avevo fatto 4 tagliandi per una media di 200? a tagliando (calcolando che il primo mi era costato poco più di 100? e gli altri superavano i 200? quindi 800? in quasi 8 anni di auto!
più che altro l'affidabilità conta con gli alti kilometraggi, tipo quelli di renatom,
infatti io non mi posso lamentare, in 70k km ho avuto questo problema ad un iniettore (fatti pulire tutti e 4 e sostituite le candele) e in occasione del tagliandone dei giorni scorsi, mi hanno sostituito il supporto motore superiore e fatto la ricarica clima (forse c'è una perdita) speriamo continui cosi!