renatom
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Mi è andata liscia per nove anni, ma, alla fine a quanto pare, sono incappato anche io nel guasto di un pezzo dal prezzo assurdo.
Giovedì scorso trovo la Mazda 3 con la batteria scarica.
Chiamo l'elettrauto, arriva con il booster, l'auto riparte e andiamo in officina a vedere cosa è successo.
La batteria è da sostituire, ma, oltre a quello, spegnendo l'auto, rimane un assorbimento di 0,3 A.
Alla fine delle sue ricerche, l'elettrauto giunge alla conclusione che, a disperdere, è il BCM (body control module) e cioè quella centralina su cui sono attaccati anche gran parte dei fusibili.
Mi dice che ha telefonato alla Mazda e il prezzo è di 1700?!!! Prezzo mai visto, neanche su auto molto più costose.
Chiaramente non ho grosse intenzioni di acquistare un ricambio che costa più del valore dell'auto.
Al momento, in zona, dai demolitori, non se ne trovano.
L'alternativa proposta è di mettermela sotto chiave. Secondo lui l'unico inconveniente che avrei sarebbe il mancato funzionamento della chiusura centralizzata, però è da verificare, in attesa di trovarne una di demolizione.
Giovedì scorso trovo la Mazda 3 con la batteria scarica.
Chiamo l'elettrauto, arriva con il booster, l'auto riparte e andiamo in officina a vedere cosa è successo.
La batteria è da sostituire, ma, oltre a quello, spegnendo l'auto, rimane un assorbimento di 0,3 A.
Alla fine delle sue ricerche, l'elettrauto giunge alla conclusione che, a disperdere, è il BCM (body control module) e cioè quella centralina su cui sono attaccati anche gran parte dei fusibili.
Mi dice che ha telefonato alla Mazda e il prezzo è di 1700?!!! Prezzo mai visto, neanche su auto molto più costose.
Chiaramente non ho grosse intenzioni di acquistare un ricambio che costa più del valore dell'auto.
Al momento, in zona, dai demolitori, non se ne trovano.
L'alternativa proposta è di mettermela sotto chiave. Secondo lui l'unico inconveniente che avrei sarebbe il mancato funzionamento della chiusura centralizzata, però è da verificare, in attesa di trovarne una di demolizione.