Concordo. Noto però vedendo la Stelvio e soprattutto la Giulia al fianco delle tedesche premium che queste ultime hanno una linea meno moderna ma nel complesso più riuscita.
Dopo l'upgrade della parte infotainment di fine 2017 non sarebbe male concentrarsi su qualche lieve ritocco alle linee soprattutto della Giulia, ho detto lieve eh, per rendera veramente bellissima. Secondo me basta poco e per fine 2018 potrebbe essere tutto pronto
Quoto. La Stelvio ha certamente una linea molto grintosa e nello stesso tempo ben proporzionata ed originale , tanto è vero che la X4 prossima ventura nella coda un po' le somiglia - forse non a caso - . E' quindi più moderna delle Bmw X , compresa la X4 , le quali ripetono un po' lo stesso clichè : doppio rene sempre più grande , fari cattivi , fiancate massicce , code non particolarmente filanti , il tutto improntato alla solidità teutonica .
C'è un però : le macchine dell'elica sono costruite molto bene , verniciate alla perfezione , con particolari di qualità e buon gusto e nell'insieme , viste su strada , appaiono molto seducenti , un gradino sopra all'appeal delle Alfa Romeo .
Un po' come le Alfa 6 di cui sopra -forse non era del tutto un off topic- moderne e con coda alta , ma che poi finivano per essere scartate dai fortunati compratori in favore delle più piatte , ma meglio rifinite , costruite e verniciate Bmw 3.0 .
Anche la Giulia , rispetto alla serie 3 , rischia di non figurare altrettanto all'occhio di chi vuole lucentezza e qualità percepita . Per la Giulia , sposterei più in basso la scalfatura troppo simile alle Bmw sulla fiancata , in favore di linee più piene e curve , movimentando invece la parte vicino al brancardo fin sul passaruota , Ciò , a mio modesto parere accentuerebbe la personalità Alfa Romeo , con una linea più pulita .
Qualche miglioramento nella qualità percepita poi , esalterebbe un progetto molto riuscito . Saluti