pilota54 ha scritto:
Dopo una marea di indiscrezioni e decine di foto-spia, ecco finalmente le prime foto ufficiali della 4C, che già avete avuto modo di vedere sul topic "Riassunto delle puntate precedenti".
Mi sembra quindi opportuno, dopo la divulgazione delle prime notizie e foto ufficiali, aprire un topic dedicato a questa (ormai ex famigerata) vettura, che tra pochi giorni sarà svelata nei minimi dettagli al Salone di Ginevra e che entro l'anno sarà nelle concessionarie per la gioia degli alfisti, che da tempo attendevano una novità.
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/alfa-romeo-4c-le-prime-fotografie-ufficiali
Alla fine sbagliavo io sulle date. Bé: meno male.
Comunque, perdonami, ma
quella del sondaggio è una domanda idiota: una coupé a motore centrale non può essere brutta.
pilota54 ha scritto:
HenryChinaski ha scritto:
Non ha il servosterzo è ufficiale, è una buona notizia!?
Io credo che il servosterzo ormai sia indispensabile. Vedremo, spero di provarla quando arriverà in concessionaria.
E' ormai indispensabile perché anche una Panda supera la tonnellata ed ha ruote larghe. Mettici anche che sono tutte a trazione anteriore...
sem1972 ha scritto:
Numero limitato, peccato, se non la vedi in giro ti dimentichi anche che esiste...con buona pace dell'immagine del marchio...un pò come la 8C.
Il servosterzo l'avrei inserito, magari con una taratura dedicata...
Per il resto la trovo stupenda!
Non è a tiratura limitata. E comunque anche di R8 non ne vedi a bizzeffe, eppure il marchio punta su quelle e sull'A8 del telefilm.
modus72 ha scritto:
Faccio giusto notare come Ferrari, Lamborghini e Porsche, che notoriamente non fanno auto da maggiordomi, piazzano regolarmente dei servocomandi su tutte gli sterzi delle loro vetture (tendenzialmente a motore posteriore, peraltro...). E dubito molto, ma proprio molto, che con un servosterzo non si possa "guidare"...
Piuttosto, se proprio proprio si vuole, si faccia una versione senza servo ed una con il servo. Così chi vuole farsi le sudate credendo di "guidare davvero" sarà contento...
Se l'auto ne può fare a meno, e questa ne può fare a meno, l'assenza del servo è positiva.
Personalmente, anzi, avrei anche messo il cambio manuale, e me ne frego che Ferrari e Lamborghini usano il doppia frizione e che il suddetto permette di fare tempissimi in pista.