rimix ha scritto:un auto vecchia maniera dici...analogica..giusto e poi ci mettono quel display lcd nel cruscotto.... scherzo ho capito che ti riferivi alla meccanica...
cmq bho è un alfa, punta a ingrandirsi negli states, non penso debba fare una strategia markting basandosi sulla guida di un tempo ecc...
siamo nel 2013 , le concorrenti sono ultra moderne e ultra tecnologiche e tu che fai ?
sembra che non potendo affrontarle su livello della tecnologia , si inventano che non servono i fronzoli tecnologici ecc...
quella della assenza del servosterzo mi sembra una cavolata che possono fare piccolo brand ma non un grande e famoso brand come alfa romeo che addirittura punta molto in alto!!!
rimix ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Secondo l'assenza di servosterzo potrebbe essere una furbata, cioè il ritorno di un auto analogica tutta da guidare, sarebbe anche paradossalmete una esclusiva di un certo livello
un auto vecchia maniera dici...analogica..giusto e poi ci mettono quel display lcd nel cruscotto.... scherzo ho capito che ti riferivi alla meccanica...
cmq bho è un alfa, punta a ingrandirsi negli states, non penso debba fare una strategia markting basandosi sulla guida di un tempo ecc...
siamo nel 2013 , le concorrenti sono ultra moderne e ultra tecnologiche e tu che fai ?
sembra che non potendo affrontarle su livello della tecnologia , si inventano che non servono i fronzoli tecnologici ecc...
quella della assenza del servosterzo mi sembra una cavolata che possono fare piccolo brand ma non un grande e famoso brand come alfa romeo che addirittura punta molto in alto!!!
pilota54 ha scritto:Dopo una marea di indiscrezioni e decine di foto-spia, ecco finalmente le prime foto ufficiali della 4C, che già avete avuto modo di vedere sul topic "Riassunto delle puntate precedenti".
Mi sembra quindi opportuno, dopo la divulgazione delle prime notizie e foto ufficiali, aprire un topic dedicato a questa (ormai ex famigerata) vettura, che tra pochi giorni sarà svelata nei minimi dettagli al Salone di Ginevra e che entro l'anno sarà nelle concessionarie per la gioia degli alfisti, che da tempo attendevano una novità.
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/alfa-romeo-4c-le-prime-fotografie-ufficiali
pilota54 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Carissimo Pilota
siamo dunque in dirittura d'arrivo, che dici ci organizziamo per fare un salto e andarla a vedere dal vivo???
Ci sto facendo un pensierino per Ginevra, dipende soprattutto dalla disponibilità finanziaria. Vediamo, io ci spero.
Sarebbe un biloux per un'auto che passi almeno il 50% del suo tempo in pista. Per un mezzo che invece in pista ci andrà molto poco, nonostante delle caratteristiche tecniche che lo renderebbero molto adatto, il servo serve.BelliCapelli3 ha scritto:L' assenza di servosterzo per me sarebbe un bijoux , con le porcate elettriche che circolano ora.... se davvero pesa quanto una 127...
Faccio giusto notare come Ferrari, Lamborghini e Porsche, che notoriamente non fanno auto da maggiordomi, piazzano regolarmente dei servocomandi su tutte gli sterzi delle loro vetture (tendenzialmente a motore posteriore, peraltro...). E dubito molto, ma proprio molto, che con un servosterzo non si possa "guidare"...valvonauta_distratto ha scritto:Finalmente si ritorna a parlare di auto sportive serie.
Bassa, profilata, 900kg, motore centrale e niente servo. Perfetta per chi ama guidare e non farsi portare a giro. Chi vuole il servo a tutti i costi si prenda un maggior d'omo (almeno quello è vero). Lasciate a quei pochi che ancora vogliono guidare la possibilità di farlo come si deve.. e che l'elettronica sia escludibile tutta!
Lambo & Co. Fanno vetture da 1500/1700 kg con delle ruote gigantesche. Si vede è da molto che non vai più senza servo.modus72 ha scritto:Faccio giusto notare come Ferrari, Lamborghini e Porsche, che notoriamente non fanno auto da maggiordomi, piazzano regolarmente dei servocomandi su tutte gli sterzi delle loro vetture (tendenzialmente a motore posteriore, peraltro...). E dubito molto, ma proprio molto, che con un servosterzo non si possa "guidare"...valvonauta_distratto ha scritto:Finalmente si ritorna a parlare di auto sportive serie.
Bassa, profilata, 900kg, motore centrale e niente servo. Perfetta per chi ama guidare e non farsi portare a giro. Chi vuole il servo a tutti i costi si prenda un maggior d'omo (almeno quello è vero). Lasciate a quei pochi che ancora vogliono guidare la possibilità di farlo come si deve.. e che l'elettronica sia escludibile tutta!
Piuttosto, se proprio proprio si vuole, si faccia una versione senza servo ed una con il servo. Così chi vuole farsi le sudate credendo di "guidare davvero" sarà contento...
Sono appena risalito in casa dopo aver girato con la merendina del 94, ovviamente senza servo.valvonauta_distratto ha scritto:Lambo & Co. Fanno vetture da 1500/1700 kg con delle ruote gigantesche. Si vede è da molto che non vai più senza servo.
Le sudate si fanno solo sotto il sole volendo girare da fermi con l'abitacolo bollente. Ma tra servo e non servo di differenza ce n'è. Quello che si sente senza servo, tutto e velocemente, col servo si sente in ritardo e filtrato.
Alla fine sbagliavo io sulle date. Bé: meno male.pilota54 ha scritto:Dopo una marea di indiscrezioni e decine di foto-spia, ecco finalmente le prime foto ufficiali della 4C, che già avete avuto modo di vedere sul topic "Riassunto delle puntate precedenti".
Mi sembra quindi opportuno, dopo la divulgazione delle prime notizie e foto ufficiali, aprire un topic dedicato a questa (ormai ex famigerata) vettura, che tra pochi giorni sarà svelata nei minimi dettagli al Salone di Ginevra e che entro l'anno sarà nelle concessionarie per la gioia degli alfisti, che da tempo attendevano una novità.
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/alfa-romeo-4c-le-prime-fotografie-ufficiali
E' ormai indispensabile perché anche una Panda supera la tonnellata ed ha ruote larghe. Mettici anche che sono tutte a trazione anteriore...pilota54 ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Non ha il servosterzo è ufficiale, è una buona notizia!?
Io credo che il servosterzo ormai sia indispensabile. Vedremo, spero di provarla quando arriverà in concessionaria.
Non è a tiratura limitata. E comunque anche di R8 non ne vedi a bizzeffe, eppure il marchio punta su quelle e sull'A8 del telefilm.sem1972 ha scritto:Numero limitato, peccato, se non la vedi in giro ti dimentichi anche che esiste...con buona pace dell'immagine del marchio...un pò come la 8C.
Il servosterzo l'avrei inserito, magari con una taratura dedicata...
Per il resto la trovo stupenda!
Se l'auto ne può fare a meno, e questa ne può fare a meno, l'assenza del servo è positiva.modus72 ha scritto:Faccio giusto notare come Ferrari, Lamborghini e Porsche, che notoriamente non fanno auto da maggiordomi, piazzano regolarmente dei servocomandi su tutte gli sterzi delle loro vetture (tendenzialmente a motore posteriore, peraltro...). E dubito molto, ma proprio molto, che con un servosterzo non si possa "guidare"...
Piuttosto, se proprio proprio si vuole, si faccia una versione senza servo ed una con il servo. Così chi vuole farsi le sudate credendo di "guidare davvero" sarà contento...
Nono, parlo del servo delle auto moderne e meno moderne (non ferrari e simili).modus72 ha scritto:Sono appena risalito in casa dopo aver girato con la merendina del 94, ovviamente senza servo.valvonauta_distratto ha scritto:Lambo & Co. Fanno vetture da 1500/1700 kg con delle ruote gigantesche. Si vede è da molto che non vai più senza servo.
Le sudate si fanno solo sotto il sole volendo girare da fermi con l'abitacolo bollente. Ma tra servo e non servo di differenza ce n'è. Quello che si sente senza servo, tutto e velocemente, col servo si sente in ritardo e filtrato.
Non mi risulta che chi guida le varie 911, Cayman e varie Ferrari si lamenti dell'evanescenza o dei ritardi dello sterzo servoassistito; non è che confondi il "ritardo di risposta" con i filtri dati dai silent e dai pneumatici a spalla poco ribassata)? E non è che paragoni ancora il servo della 75, pessimo, con lo stesso sterzo non servoassistito? Son passati 20 anni...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa