mah, è l'unico che ho sentito criticare le belle palette fisse al piantone rispetto a quelle sul volante.
Lo sa che le usano anche in Ferrari e Maserati e che è un pregio della Giulia?
Diverse affermazioni buttate lì per far capire che se ne intende (tipo il colpo di ariete...) ma comunque interessante perchè si vede un pò di meccanica.
Ho già sentito anche altri preferire quelle che ruotano col volante, ma credo sia anche questione di abitudine e di gusto personale. Per il resto credo che la Giulia gli sia piaciuta molto
C'è da dire che solitamente quelle che ruotano col volante per ovvie ragioni sono anche più piccole e magari più difficili da trovare sulle prime...
Anzi se non erro, sulla tua precedente giulietta le avevi solidali col volante, o meglio su una Giulietta 1.4 multiair col tct che avevo provato io erano così, come ti trovi ora? Quali preferici se posso chiedere?
Quelle sul volante che ho provato sono oggetti utili solo per non essere usati e lasciare tutto all automatico.
Sulla Giulia uso il cambio come un manuale, scalando prima delle curve esattamente come prima.
Le leve, oltre che begli oggetti da vedere e toccare, si usano benissimo anche nel misto perché si sa esattamente che a sx si scala e a dx si cambia e non ci si sbaglia mai.
E con due colpi in folle.
Ben pensato.
A me da fastidio invece lo SS ed il fatto che all avviamento sia inserito di default.
Lo escludo sempre.
È negativo per il motore e per la batteria ed il risibile risparmio è contrastato dalla necessità di usare una batteria ad hoc ben più costosa e più pesante.
Un artificio a cui tutti sono costretti in fase di omologazione.
Si, sulla Giulietta almeno restava disabilitato. Io lo abilito solo in città in alcuni tratti dove so che può essere utile (semafori anche lunghi). Per il resto lo disabilito, ma è una menata ricordarsene sempre.
Che se non sbaglio sulla giulietta fu un aggiornamento a rendere possibile ciò. Sulle prime si comportava come sulla Giulia.
Ad ogni modo penso che sia disattivabile via obd anche sulla Giulia.
Sulla mia Giulietta è stato disattivato dal precedente proprietario e francamente seppur i primi tempi avevo pensato di ripristinarlo, ora non ne sento la mancanza anche perché nel mio caso i benefici sarebbero pochissimi.
Beh si in effetti c'è poco da dire sulla macchina se non che è uno spettacolo invece ti chiedo che location è?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa