no intendevo che fra una 1.9 Jts o una 1.9 M-Jet (c'era?) e una 3.2 V6 esteticamente non cambiava nulla, non ricordo se addirittura mancavano pure le targhette identificative (solo il nome Brera), la MiTo aveva la parte bassa del paraurti in tinta nelle versioni base e nera in quelle più performanti, in base al tipo di scarico si capisce bene o male se è una 1.4 75cv o una Quadrifoglio Verde, anche dalle finiture esterne. Andare ad un raduno con una Brera 2.2 Jts o una 2.4 M-Jet è uguale, ci si accorge solo dal fumo che esce dietro. E questo porta che dal pregio di avere una motorizzazione rara diventa un difetto perchè poi sarà vista come "una delle tante" mentre una delle tante non è.Nel 2008 c'è stato un restyling abbastanza significativo. E' stato introdotto il motore 1.750 Tbi in sostituzione del 2.200 di origine Opel, e sono stati modificati gli interni (sedili e altri particolari). E' stato poi ridotto il peso di circa 30 kg per le TA e 50 per la Q4, con riduzione di pannelli fonoassorbenti, alleggerimento sedili, parti in alluminio, cerchi più leggeri.
Successivamente è arrivata la versione "TI" della 1.750 Tbi, con diverse caratterizzazioni, soprattutto interne e di meccanica (assetto ribassato e irriggidito, cerchi da 19", impianto frenante Brembo, ecc.).
Diciamo che non è stata toccata l'estetica (cerchi a parte), ma tutto il resto si.