Buongiorno, sono appena arrivato qui sul forum. Vorrei chiedervi il perché di alcune decisioni che a me sembrano senza senso di Fiat, una relativa a due motori (Fire e serie 100 ad aste e bilancieri) e l'altra relativa ad un modello in particolare, la Seicento del 1998.
1. Parlando con un amico ieri sera ho scoperto che esistevano due motori per la vecchia Panda 750. Io pensavo esistesse soltanto il 750 Fire per la versione Young ma, spulciando su internet, ho scoperto che il Fire motorizzava le versioni no Young e che Fiat creò un altro motore 750 perfettamente identico in cilindrata, cavalli e potenza al corrispondente Fire ma in versione aste e bilancieri per il modello Young. Qual è esattamente il senso di creare due motori perfettamente identici in tutto e per tutto? E cosa ancora più strana, perché il motore aste e bilancieri (in versione 899cc) è stato affiancato al Fire fino al 2000 inoltrato se quel modello nacque proprio per sostituirlo?
2. Per quanto riguarda la Seicento, ricordo che venne presentata nel corso del 1998 e che dopo pochissimi mesi (intorno al 2000 se non ricordo male) subì un profondo restyling (logo, interni, tachimetro, fari). Perché rinnovare un modello dopo solo un anno e mezzo?
Grazie a chi risponderà.
1. Parlando con un amico ieri sera ho scoperto che esistevano due motori per la vecchia Panda 750. Io pensavo esistesse soltanto il 750 Fire per la versione Young ma, spulciando su internet, ho scoperto che il Fire motorizzava le versioni no Young e che Fiat creò un altro motore 750 perfettamente identico in cilindrata, cavalli e potenza al corrispondente Fire ma in versione aste e bilancieri per il modello Young. Qual è esattamente il senso di creare due motori perfettamente identici in tutto e per tutto? E cosa ancora più strana, perché il motore aste e bilancieri (in versione 899cc) è stato affiancato al Fire fino al 2000 inoltrato se quel modello nacque proprio per sostituirlo?
2. Per quanto riguarda la Seicento, ricordo che venne presentata nel corso del 1998 e che dopo pochissimi mesi (intorno al 2000 se non ricordo male) subì un profondo restyling (logo, interni, tachimetro, fari). Perché rinnovare un modello dopo solo un anno e mezzo?
Grazie a chi risponderà.