Proprio ieri sono passato in Ford con procura dei suoceri per sondare l'aria per un acquisto di auto nuova (segmento B) e continuo a rimanere basito per le scelte della massa quando compra un auto nuova:Io leggo che le ultime vendite della Fiesta sono state di circa un terzo quelle della Puma , probabilmente la casa avrà analizzato che questi numeri a favore della vettura più alta sono un travaso che proviene dalla vettura più piccola e considerando margini superiori spingono ancora di più a prendere una Puma togliendo direttamente la Fiesta. La stessa cosa che sta avvenendo con la Yaris che sta perdendo clientela rispetto alla Cross e che credo accadrà in molte altre case che ad un cero punto toglieranno i loro segmenti B .
Il punto interessante è capire come tanti automobilisti si possano permettere questo travaso perché comunque una Puma è una vettura che costa circa 26.000 euro ma qui entra in gioco credo il rimescolamento dei segmenti per cui le segmenti B ormai erano diventate quasi dei segmenti C che venivano acquistate spesso come prime auto , di conseguenza ora anche i segmenti B come quelli C stanno subendo l'equivalente versione rialzata che costa si un poco di più ma qui entrano in gioco i finanziamenti che permettono di spalmare l'aggravio economico.
Perchè razionalmente si dovrebbe scegliere la Fiesta che brutta non è mentre la gente compra Puma?
Che stiano programmando l’uscita da EUDM? Non sarebbero i primi a farloDopo Focus anche Fiesta !!!!
Non capisco proprio la politica di Ford ,per me sbagliata, di puntare solo su suv/crossover
Una volta Puma era la coupé derivata dalla Fiesta, ora è un crossover derivato dalla Fiesta che in un atto di cannibalismo è arrivato a mangiarsi la mamma.
dovrebbe essere 14 cm più lunga la Puma.ma nonostante sia più grande, più alta, più pesante quindi più assetata, più costosa, , dentro è come la Fiesta, stessi materiali stesso layout, stesse finiture ma soprattutto stesso spazio...cioè appena sufficiente: sono alto 1.80 se regolo il sedile guida per me dietro tocco ginocchia e sfioro i capelli. Perchè razionalmente si dovrebbe scegliere la Fiesta che brutta non è mentre la gente compra Puma?
Con un articolo datato 26 ottobre 2022, Quattroruote web annuncia lo stop alla produzione (dal 2023)
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa