Ciao a tutti.
Si legge oggi che la 124 spider è cancellata dai listini europei.
Mala tempora currunt per l'automotive nostrano.
Vero che la producevano ad Hiroshima, frutto di una joint ventur, ma quello che non si riesce a capire è perché non sia stata accettata.
Qui non si tratta di elettrificazione perché non mi risulta che in questa nicchia ce ne sia.
Allora cosa ci sta succedendo?
Marchionne non c'è più e con lui stanno morendo i suoi progetti?
La piattaforma Giorgio e la spider che quando fu lanciata come Fiat fece incavolare gli alfisti che aspettavano un nuovo duetto.
E se fosse stata a marchio Alfa, avremmo cantato un ulteriore de profundis per il marchio?
Ma che ci sta succedendo?
Compriamo auto con il quadro digitale, che in realtà mima quello analogico.
Non ci accorgiamo che è molto più freddo ed economico di quello misto analogico digitale delle Alfa Giulia e Stelvio?
E poi il modo in cui cade la lancetta del contagiri ai cambi marcia nei quadri digitali è a dir poco banale nella sua fulmineità, come se le rotazioni diminuissero di botto, contrariamente alla legge del moto e dell'accelerazione e decelerazione.
Chissà quando vedremo un tachimetro digitale che passa di colpo da una velocità ad un'altra e ci faremo imbambolare senza pensare che fra il bianco ed il nero, c'è il grigio e che fra 0 e 100 c'e altro e che la decelerazione non è istantanea, sia nelle rotazioni dei motori, che in quelle delle ruote che le trasmissioni ed i sistemi frenanti fanno accelerare e decelerare, perché se così fosse non vi sarebbero spazi di arresto.
Ma tutto questo imbabolamento per il digitale da dove viene?
Ma davvero non siamo capaci di ruotare una manopola, pigiare un pulsante?
Siamo davvero così mollaccioni che abbiamo bisogno di dire ad un computer ho freddo per fargli ruotare la manopola virtuale del riscaldamento?
Ma non ci accorgiamo che v'è diretta proporzionalità fra l'essere pigri e l'essere spiati?
Ci vuole un microfono per dare il comando vocale e chi ci garantisce che sia attivo solo quando si imprime il comando?
E questo microfono deve essere connesso in rete per quale motivo?
Per farci aprire la macchina con una app e non con il pulsante del caro vecchio telecomando, che si è trasformato in app, che invia impulsi in micro onde come faceva il telecomando?
Ed è questo il motivo per cui non compriamo più le auto che si producono a Pomigliano d'Arco, a Cassino, a Modena, a Mirafiori, preferendo quelle tedesche, per non parlare delle coreane?
Si, perché automobile ora non è più sinonimo di trasporto, ma di guida adas, o magari con pilota automatico.
Ma, se non ci piace guidare, ci sono sempre bus e treno, che sono guidati da un pilota umano.
Basta non se ne può più!
Parlateci di come sono dinamicamente le vetture, di come torcono i telai, della loro rigidità, dei loro motori endotermici o elettrici, ma non ci raccontate che un'auto è migliore di un'altra per il quadro digitale!
C'era sulla 4C e nessuno faceva vanto dell'innovazione, arriva sulla Golf 8 e sulla 2008 ed tutti a bocca aperta.
A parte la sensazione di falso che dà, nessuno spende una parola sulla plastica swartz lucida orribile e di pessimo gusto che circonda il quadro strumenti digitale della Golf 8?
E poi, quanto è finta quella palpebra, che non serve più a nulla, perché l'elettronica col sensore di luminosità varia automaticamente la luminosità e compensa lo sbalzo di luce.
Un'altro pezzo della nostra impresa è stato affondato in breve tempo!
4 Anni per una decappottabile sono pochi, pochissimi!
Eppure fa parte di una pubblicità natalizia di una casa di telefoni!
Chissà cosa accadrà quando sarà commercializzata la Fiat 120, quale altra stupidaggine ci inventeremo e si inventeranno per dire che una Kia è meglio o lo è una Up, che ha gli sportelli in colore vettura nella parte alta interna (come la Fiat 124 special del 1969, che ben conosco per averla anche guidata, mio padre possedeva una) che sulla Up non sono segno di ritorno al passato, ma di qualità tedesca.
Svegliaaaaaaaaaaaa, giù dalle brande, velooociiiii!
Così si svegliava alle 06 del mattino il soldato di leva italiano!
Quando ci sveglieremo tutti da questa ubriacatura collettiva di odio e pregiudizio verso noi stessi sarà troppo, troppo tardi.
Per dirla con uno slogan di Renzo Arbore, con cui faceva da testimonial alla birra Peroni, quando era in proprietà italiana:
"Meditate gente, Meditate!"
Si legge oggi che la 124 spider è cancellata dai listini europei.
Mala tempora currunt per l'automotive nostrano.
Vero che la producevano ad Hiroshima, frutto di una joint ventur, ma quello che non si riesce a capire è perché non sia stata accettata.
Qui non si tratta di elettrificazione perché non mi risulta che in questa nicchia ce ne sia.
Allora cosa ci sta succedendo?
Marchionne non c'è più e con lui stanno morendo i suoi progetti?
La piattaforma Giorgio e la spider che quando fu lanciata come Fiat fece incavolare gli alfisti che aspettavano un nuovo duetto.
E se fosse stata a marchio Alfa, avremmo cantato un ulteriore de profundis per il marchio?
Ma che ci sta succedendo?
Compriamo auto con il quadro digitale, che in realtà mima quello analogico.
Non ci accorgiamo che è molto più freddo ed economico di quello misto analogico digitale delle Alfa Giulia e Stelvio?
E poi il modo in cui cade la lancetta del contagiri ai cambi marcia nei quadri digitali è a dir poco banale nella sua fulmineità, come se le rotazioni diminuissero di botto, contrariamente alla legge del moto e dell'accelerazione e decelerazione.
Chissà quando vedremo un tachimetro digitale che passa di colpo da una velocità ad un'altra e ci faremo imbambolare senza pensare che fra il bianco ed il nero, c'è il grigio e che fra 0 e 100 c'e altro e che la decelerazione non è istantanea, sia nelle rotazioni dei motori, che in quelle delle ruote che le trasmissioni ed i sistemi frenanti fanno accelerare e decelerare, perché se così fosse non vi sarebbero spazi di arresto.
Ma tutto questo imbabolamento per il digitale da dove viene?
Ma davvero non siamo capaci di ruotare una manopola, pigiare un pulsante?
Siamo davvero così mollaccioni che abbiamo bisogno di dire ad un computer ho freddo per fargli ruotare la manopola virtuale del riscaldamento?
Ma non ci accorgiamo che v'è diretta proporzionalità fra l'essere pigri e l'essere spiati?
Ci vuole un microfono per dare il comando vocale e chi ci garantisce che sia attivo solo quando si imprime il comando?
E questo microfono deve essere connesso in rete per quale motivo?
Per farci aprire la macchina con una app e non con il pulsante del caro vecchio telecomando, che si è trasformato in app, che invia impulsi in micro onde come faceva il telecomando?
Ed è questo il motivo per cui non compriamo più le auto che si producono a Pomigliano d'Arco, a Cassino, a Modena, a Mirafiori, preferendo quelle tedesche, per non parlare delle coreane?
Si, perché automobile ora non è più sinonimo di trasporto, ma di guida adas, o magari con pilota automatico.
Ma, se non ci piace guidare, ci sono sempre bus e treno, che sono guidati da un pilota umano.
Basta non se ne può più!
Parlateci di come sono dinamicamente le vetture, di come torcono i telai, della loro rigidità, dei loro motori endotermici o elettrici, ma non ci raccontate che un'auto è migliore di un'altra per il quadro digitale!
C'era sulla 4C e nessuno faceva vanto dell'innovazione, arriva sulla Golf 8 e sulla 2008 ed tutti a bocca aperta.
A parte la sensazione di falso che dà, nessuno spende una parola sulla plastica swartz lucida orribile e di pessimo gusto che circonda il quadro strumenti digitale della Golf 8?
E poi, quanto è finta quella palpebra, che non serve più a nulla, perché l'elettronica col sensore di luminosità varia automaticamente la luminosità e compensa lo sbalzo di luce.
Un'altro pezzo della nostra impresa è stato affondato in breve tempo!
4 Anni per una decappottabile sono pochi, pochissimi!
Eppure fa parte di una pubblicità natalizia di una casa di telefoni!
Chissà cosa accadrà quando sarà commercializzata la Fiat 120, quale altra stupidaggine ci inventeremo e si inventeranno per dire che una Kia è meglio o lo è una Up, che ha gli sportelli in colore vettura nella parte alta interna (come la Fiat 124 special del 1969, che ben conosco per averla anche guidata, mio padre possedeva una) che sulla Up non sono segno di ritorno al passato, ma di qualità tedesca.
Svegliaaaaaaaaaaaa, giù dalle brande, velooociiiii!
Così si svegliava alle 06 del mattino il soldato di leva italiano!
Quando ci sveglieremo tutti da questa ubriacatura collettiva di odio e pregiudizio verso noi stessi sarà troppo, troppo tardi.
Per dirla con uno slogan di Renzo Arbore, con cui faceva da testimonial alla birra Peroni, quando era in proprietà italiana:
"Meditate gente, Meditate!"
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