renatom ha scritto:niker4 ha scritto:il punto è che arrivato a 100000km in 4anni e dovendo fare qualcosa in più di 24k all'anno nei prossimi anni, allora volevo "prevenire" sostituendola ora e no quando avrà 8anni e più di 200000 km.....anche xchè tra catena di dstribuzione 1500?, ammortizzatori etc ci dovrò spendere un bel pò in questi anni....la 308 me l'hanno proposta in versione allure 1.6 hdi 112cv +navigatore wip connect a 12500? (compresa valutazione civic)....la cosa mi alletta....anche se nelle ultime ore sta prendendo punti la 3008 1.6 hdi business cn navigatore a 15700?....che dite??
Se hai voglia di cambiare è un conto, ma, dal punto di vista economico, ci rimetti di sicuro.
Spendi 12.500 Euro per non fare svalutare un bene che ne vale 6-7.000? Non capisco.
Poi, tra quattro anni, quanto vale la 308? 5.000 ?? 6.000? Non ti pare che ci rimetti di più?
Non sopravvaluterei le spese che dovrai affrontare: sono da poco arrivato ai 200.000 km con una Mazda 3 TD (motore PSA, guarda caso) e, tra i 100.000 e i 200.000 km ho speso 200 ? per ripararla, di cui metà per la batteria.
Cosa ti fa pensare che la tua sarà costretta a riparazioni costose?
la logica impone che ci andrò di sicuro a rimettere economicamente......quando si acquista un'auto si stanno perdendo soldi e non investendo. Il punto è che tra spese di ammortizzatori, catena di distrubuzione e frizione che dovrò fare già sto a 3000?, ma di sicuro nn è qst il mio ragionamento poichè economicamente cmq ci rientrerei, è una questione di momento, ad oggi cambiare sto valutando sia meno sconveniente che cambiare quando la civic non varrà nulla più e ci avrò speso vicino dei soldini per tenerla sistemata....io sn un tipo che, percorrendo strade a scorrimento veloce spesso, non posticipo le riparazioni sull'auto, e faccio tutto ciò che si deve, quindi conoscendomi non di certo spenderò solo 200? in 100000km visto che almeno di tagliandi ne spenderò 1200?