come ho scritto usata, "almeno che non possa avere la certezza che sia un'auto totalmente affidabile e non usurata nei suoi componenti ibridi (batteria in primis)" si è meglio un'auto non ibrida
sei hai garanzia che tutto sia ok, allora l'ibrida va bene, ma se non puoi assicuratene beh io ci starei alla larga (sempre per le condizioni descritte dall'OP)
io di auto in panne per colpa di batterie troppo calde (Roma) ne vedo e poi col fatto che toy ti porta la garanzia supplementare a 10 anni a precise condizioni Hybrid Health Check un po' mi fa pensare
intendioamoci un'ibrida ha meno componenti soggette ad usura di un benzina tradizionale, però un usato gruppo B convenzionale può essere trattato con molta più superficialità anche al di fuori della rete di assistenza ufficiale, un ibrido oggi ancora no, poi se si è quella piccolissima percentuale di sfigati, beh si tribola con noie elettroniche (es anche le nuove corolla hanno problemini ci sono post in giro per vari forum di scritte minacciose che appaioino nel cdb)
e questo lo scrive uno che sta aspettando la consegna di un'auto ibrida, appunto perchè nell'immediato sono loro il futuro (anche se detta in tutta sincerità il problema le ibride lo spostano invece di risolverlo)