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Acquisto audi a3

frizione durate 48.000 km (4 anni)
porca miseria...l'unico problema avuto da una frizione è stato nella uno 55 a 90mila km dato da una perdita di un paraolio, cambiato il disco e via...praticamente ho fatto 370mila km con solo quel problema li dato che le altre auto non me ne hanno dati...
 
porca miseria...l'unico problema avuto da una frizione è stato nella uno 55 a 90mila km dato da una perdita di un paraolio, cambiato il disco e via...praticamente ho fatto 370mila km con solo quel problema li dato che le altre auto non me ne hanno dati...

L'errore più grande che si possa fare con un DSG, ma anche con qualsiasi altro doppia frizione, è considerarlo un cambio automatico.....è semplicemente un meccanico robotizzato....con due frizione che velocizzano le cambiate, ma nulla di più. Poi oltre alla difettosità intrinseca del cambio stesso (se non ricordo male determinata dal mal posizionamento di un sensore), l'utilizzo come un automatico ne accorcia ancora di più la vita.....tipo spostare l'auto con il solo trascinamento della trasmissione, partenze a razzo al semaforo, mantenere ferma l'auto in salita, senza utilizzare il freno ecc. ecc.
 
porca miseria...l'unico problema avuto da una frizione è stato nella uno 55 a 90mila km dato da una perdita di un paraolio, cambiato il disco e via...praticamente ho fatto 370mila km con solo quel problema li dato che le altre auto non me ne hanno dati...

L'errore più grande che si possa fare con un DSG, ma anche con qualsiasi altro doppia frizione, è considerarlo un cambio automatico.....è semplicemente un meccanico robotizzato....con due frizione che velocizzano le cambiate, ma nulla di più. Poi oltre alla difettosità intrinseca del cambio stesso (se non ricordo male determinata dal mal posizionamento di un sensore), l'utilizzo come un automatico ne accorcia ancora di più la vita.....tipo spostare l'auto con il solo trascinamento della trasmissione, partenze a razzo al semaforo, mantenere ferma l'auto in salita, senza utilizzare il freno ecc. ecc.
 
Cerco di essere più chiaro....nell'effettuare un parcheggio con il cambio manuale si usa frizione e gas dosandolo adeguatamente per spostarsi con la corretta velocità....con l'automatico, normalmente, si usa solo il pedale del freno, perchè sollevando il piede si ha un minimo di trascinamento della trasmissione che fa muovere l'auto.....questo utilizzo in un cambio automatico (CVT, Covertitore) non comporta nulla, con un doppia frizione mette sotto sforzo le frizioni.
Nelle partenze allegre....uguale, si viene a creare un pattinamento eccessivo delle frizioni che ne causa l'usura precoce....è come se con un cambio manuale ad ogni partenza provassi a "sgommare" 1^, 2^ e 3^.
Nelle partenze in salita, tenere l'auto ferma sempre tramite il trascinamento della trasmissione senza il piede su freno....come se con il manuale si tenesse ferma l'auto giocando con l'attacco/stacco della frizione.
 
Cerco di essere più chiaro....nell'effettuare un parcheggio con il cambio manuale si usa frizione e gas dosandolo adeguatamente per spostarsi con la corretta velocità....con l'automatico, normalmente, si usa solo il pedale del freno, perchè sollevando il piede si ha un minimo di trascinamento della trasmissione che fa muovere l'auto.....questo utilizzo in un cambio automatico (CVT, Covertitore) non comporta nulla, con un doppia frizione mette sotto sforzo le frizioni.
Nelle partenze allegre....uguale, si viene a creare un pattinamento eccessivo delle frizioni che ne causa l'usura precoce....è come se con un cambio manuale ad ogni partenza provassi a "sgommare" 1^, 2^ e 3^.
Nelle partenze in salita, tenere l'auto ferma sempre tramite il trascinamento della trasmissione senza il piede su freno....come se con il manuale si tenesse ferma l'auto giocando con l'attacco/stacco della frizione.
ti ringrazio dell'interessantissima spiegazione:emoji_thumbsup:mi tengo sempre più caro il manuale della sandero:emoji_blush:
 
Buon inizio settimana a tutti!!! Vi ringrazio per aver risposto alla mia domanda... Allora precisiamo che il mio tragitto sarebbe solo percorso extraurbano... sono pochissime le volte che devo fare prima, ssecondda , terza, seconda e prima.
Quindi questo cambio automatico da un sacco di problemi? Perchè ho visto che nel range delle a3 del 2013 a 2017 (credo, posso sbagliarmi) ce ne sono diversi.
Comunque dovrei andarla a vedere con il meccanico. Posso chiedere a lui se conosce quel tipo di cambio. Oppure un eventuale garanzia
Di quell anno quell accoppiata motore cambio la vedo problematica
 
Di quell anno quell accoppiata motore cambio la vedo problematica
Ho fatto una ricerca sul web perché di cambio automatico me ne intendo 0 ho visto che ci sono 4 tipi di cambio automatico dal più affidabile al meno. Onestamente non so quale sia quello della macchina in vendita. Il mio meccanico è disponibile per andarla a vedere insieme e magari mi poso accordare per mettere un eventuale garanzia sul cambio.
 
Ho fatto una ricerca sul web perché di cambio automatico me ne intendo 0 ho visto che ci sono 4 tipi di cambio automatico dal più affidabile al meno. Onestamente non so quale sia quello della macchina in vendita. Il mio meccanico è disponibile per andarla a vedere insieme e magari mi poso accordare per mettere un eventuale garanzia sul cambio.

Sul 1600 TDI è il 7 marce a secco....il peggiore in assoluto come affidabilità e funzionamento (ti fa trovare il motore sempre sotto coppia, inserendo il rapporto più alto)
 
Sul 1600 TDI è il 7 marce a secco....il peggiore in assoluto come affidabilità e funzionamento (ti fa trovare il motore sempre sotto coppia, inserendo il rapporto più alto)
Insomma quindi a3 automatica non va presa ahahahhaha, solo di cambio manuale.
Un altra alternativa sempre 1.6 con camio automatico?
 

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