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Acquisto audi a3

A me sta bene il cambio DSG ma dovrebbe essere garantito tipo 7 anni come fa Kia. Ma se ne guardano bene dal farlo.
Detto cio' a proposito di premium chilometrate , se devo prendere una Golf di 3 anni e 45000 km fatti per Roma con il DSG che slitta e le sospensioni / telaio allentati dalle buche e i dissesti della capitale mi sembra molto piu' buon senso prendere una premium di 3 anni con 100.000km fatti in autostrada.
Quante cambiate avra' fatto quel DSG con 100.000km ? scommettiano
una frazione delle cambiate fatte in 45000 per Roma? e il telaio?
E' nuova in confronto!

Esatto, paradossalmente la parte che dura di piu',
------------------------------se ben gestita------------------------------------
rispetto a tutti gli altri componenti ausiliari,
e' proprio quella relativa il motore stesso
 
Ultima modifica:
A me sta bene il cambio DSG ma dovrebbe essere garantito tipo 7 anni come fa Kia. Ma se ne guardano bene dal farlo.

Buonasera,

Esatto ed aggiungerei che in Audi, sempre in tema cambi, fanno molto di peggio. Sono gli unici al mondo che sostengono che il "Tiptronic" sia esente da manutenzione (lo so per esperienza diretta). Trovo questa cosa senz'alcun senso.....Ma è verissima.....

Buona serata, cordialmente
 
Il DSG è il male assoluto per quanto concerne l’affidabilità delle trasmissioni. Qualsiasi tipo di DSG, sia a secco che in bagno d’olio. Una inutile complicazione. Parlo da attuale utente VW che ha cercato un esemplare manuale dopo aver sperimentato il DSG (a secco, su quel cesso di 1.6 Tdi che infatti è stato eliminato)
 
A me sta bene il cambio DSG ma dovrebbe essere garantito tipo 7 anni come fa Kia. Ma se ne guardano bene dal farlo.
Detto cio' a proposito di premium chilometrate , se devo prendere una Golf di 3 anni e 45000 km fatti per Roma con il DSG che slitta e le sospensioni / telaio allentati dalle buche e i dissesti della capitale mi sembra molto piu' buon senso prendere una premium di 3 anni con 100.000km fatti in autostrada.
Quante cambiate avra' fatto quel DSG con 100.000km ? scommettiano una frazione delle cambiate fatte in 45000 per Roma? e il telaio?
E' nuova in confronto!

Mia moglie che aveva una Polo 1,6 TDI DSG Highline 2012 ruppe il cambio a 132500Km. Lei fa molta autostrada e la centralina diceva 134000 cambiate circa, saranno di più quelle effettuate in un DQ 200 usato per Roma in 45000Km....
 
Il DSG è il male assoluto per quanto concerne l’affidabilità delle trasmissioni.
Ma al di la dei problemi che da o che potrebbe dare, cosa lo distingue in positivo, nell'uso di tutti i gg da un comune cambio manuale? Chiedo, in quanto ho sempre guidato auto con cambio manuale e sono un po' vintage in tal senso. :emoji_relaxed:
 
Il DSG è il male assoluto per quanto concerne l’affidabilità delle trasmissioni. Qualsiasi tipo di DSG, sia a secco che in bagno d’olio. Una inutile complicazione. Parlo da attuale utente VW che ha cercato un esemplare manuale dopo aver sperimentato il DSG (a secco, su quel cesso di 1.6 Tdi che infatti è stato eliminato)

Anche mia moglie non ha avuto una bella esperienza con l'accoppiata 1,6TDI e DQ200....132500Km e brang....revisionato.....il motore quando vendette l'auto aveva 150000Km e a me sembrava andasse ancora bene.

Sfruttando sconti bonue e usato la nuova Polo 1,4 TDI DSG a me sembra migliore (SGRAT::::::::) 200K circa rifatte in garanzia frizioni a 70K....messa in conto revisione cambio (ma anche un manuale a 200K qualche cura la vuole....
 
Lei fa molta autostrada e la centralina diceva 134000 cambiate circa,
A naso se faccio 500 km per il traffico di Roma il cambio e' un continuo inserire marce. Se me li faccio di autostrada sempre a naso direi che il cambio infilera' un decimo delle cambiate.
Quanto ti e' costata la manutenzione all'epoca della Polo?
hai versato l'obolo pure tu!
 
Buon inizio settimana a tutti!!! Vi ringrazio per aver risposto alla mia domanda... Allora precisiamo che il mio tragitto sarebbe solo percorso extraurbano... sono pochissime le volte che devo fare prima, ssecondda , terza, seconda e prima.
Quindi questo cambio automatico da un sacco di problemi? Perchè ho visto che nel range delle a3 del 2013 a 2017 (credo, posso sbagliarmi) ce ne sono diversi.
Comunque dovrei andarla a vedere con il meccanico. Posso chiedere a lui se conosce quel tipo di cambio. Oppure un eventuale garanzia
 
Per quanto riguarda le annate, la Golf di mia moglie era un novembre 2012.....frizione durate 48.000 km (4 anni)....utilizzo misto città, con 2.500 km annui di autostrada sicuri. Mia moglie ha una guida mooooolto tranquilla. Poi giudizio personale sul 1600 VW....il peggior motore che ho avuto, mai pronto, sempre sotto coppia (questo anche grazie alla taratura del DSG), quando dopo 4 anni siamo passati al 1500 Ford con cambio Pawershift sono rinato.....tutto un altro pianeta sia come motore che come cambio.
 

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