Sicuramente Ciamin è un gran pilota. Potremmo definirlo il Leclerc dei rallies, visto che ha 20 anni e si è affacciato solo quest'anno sulla scena internazionale.
Solo Andrea Nucita era riuscito a vincere delle prove speciali in un rally con l'Abarth 124 (credo 3 in tutto), ora c'è riuscito anche Ciamin. Segno di una buona competitività della vettura anche a livello assoluto. Se uno dei due partecipasse a un rally "minore" con l'Abarth sarebbe in grado anche di vincere, ma non è questo l'obiettivo dell'Abarth e dei suoi piloti. L'obiettivo è confrontarsi sul piano internazionale con i migliori piloti e le migliori vetture della classe RGT, e questo obiettivo è stato raggiunto, dato che le Porsche 911 GT3 RS vengono spesso battute. Peccato che la RGT rimanga una categoria poco frequentata dai piloti.
Peraltro ho sentito dire che in Porsche abbiano intenzione di allestire una versione dellla Cayman 2.0 turbo particolarmente indicata per i rallies, e si parla di almeno 3 piloti interessati. Staremo a vedere, ma se ne parlerà nel 2019.