Salve a tutti.
Sto valutando una E 220Cdi modello pre-rest km zero o in alternativa una Glk con uguale allestimento ma nuova, e spulciando in rete ho trovato informazioni relative al cambio automatico che mi lasciano perplesso e che, nella breve prova su strada, non ho potuto approfondire perché non erano ancora di mia conoscenza.
Veniamo al dunque: ho letto che l'utilizzo in manuale del 7g non sarebbe tale, nel senso che selezionando un rapporto, semplicemente si vincolerebbe il cambio all'utilizzo di tutti i rapporti al di sotto di questo.
Ovvero, se ad esempio dalla VII scalo in V, in realtà non ho fissato la V, ma il cambio continua a lavorare in automatico tra la I e la V.
Da quel che ho inteso, solo nella versione con pacchetto Amg il cambio diventa un sequenziale vero.
La cosa mi lascia quantomeno perplesso.
Potete illuminarmi in merito?
Sto valutando una E 220Cdi modello pre-rest km zero o in alternativa una Glk con uguale allestimento ma nuova, e spulciando in rete ho trovato informazioni relative al cambio automatico che mi lasciano perplesso e che, nella breve prova su strada, non ho potuto approfondire perché non erano ancora di mia conoscenza.
Veniamo al dunque: ho letto che l'utilizzo in manuale del 7g non sarebbe tale, nel senso che selezionando un rapporto, semplicemente si vincolerebbe il cambio all'utilizzo di tutti i rapporti al di sotto di questo.
Ovvero, se ad esempio dalla VII scalo in V, in realtà non ho fissato la V, ma il cambio continua a lavorare in automatico tra la I e la V.
Da quel che ho inteso, solo nella versione con pacchetto Amg il cambio diventa un sequenziale vero.
La cosa mi lascia quantomeno perplesso.
Potete illuminarmi in merito?