renexx ha scritto:flankker66 ha scritto:renatom ha scritto:forno64 ha scritto:Ciao a tutti,
ieri, con la mia 272cv mi sono imbattuto, in autostrada, in una " sorella " con 286 cv ( lo dico dalla targa ) ma soprattutto dal fatto che sia in curva che in rettilineo mi andava via di prepotenza......ora, posto che nelle curve puo' essere che sia stato alla guida uno migliore di me ( è normale, non sono certo un pilota ) oppure che avesse ad esempio gommatura normale invece che runflat ( è provato che le non runflat " tengono " di piu' ), vorrei sapere, da chi ha provato la differenza, se effettivamente i 14 cv in piu' della nuova motorizzazione possono far si che in rettilineo l'auto da 286 cv vada via in quel modo alla mia pure con kick down sparato credo entrambi....non mi era mai capitato in passato e altre volte, trovandomi con dei 535d, non facevo fatica a stargli dietro anzi spesso a superarli....tenete presente che la mia auto ha il motore di serie senza taroccamenti di centraline e varie, filtri ( aria / gasolio )appena sostituiti ( da circa 1500 km ) .
Dimenticavo, l'auto era una touring....poi lui si è fermato al primo autogrill....non l'ho piu' visto, ovviamente.....eri mica tu,
" lancista1986 " ??????????
:lol:
Ad un calcolo teorico 286CV contro 272 fanno circa 4 km/h di differenza sulla velocità massima, ammesso che le potenze dichiarate siano quelle giuste.
la velocità massima è l'unica cosa in cui son pari di sicuro.
è autolimitata a 250kmh
A meno che non lo si faccia togliere...
teoricamente fattibile.
su una prova di 4r quella di forno(motore 272cv) ha toccato i 250kmh autolimitati in 6a 3700giri.la potenza massima,anche x 286cv è a 4400giri.
quindi i 270kmh sarebbero sicuri.
comunque forno le prendeva in ripresa quindi questo fattore è da escludere.
diciamo che quella nuova ha un certo vantaggio.