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400.000?

La gamma, certo....Ma....
Se non si vende all' Estero, non si va da nessuna parte

giustissimo. per fare questo ci vuole, oltre ad una gamma completa, una rete di vendita sufficentemente capillare al di fuori dei confini nazionali ma per fare questo non basta solo il marketing (che da un bel po' di anni a questa parte nel gruppo fiat è di basso livello) ma anche chi si prende la briga di venderle le Alfa. Se il nome è poco o nulla conosciuto oppure lo è perché l'Alfasud nel 1972 faceva la ruggine si potrà fare poco... due sono le alternative: o dare tempo al tempo come ha fatto Audi col vantaggio che Alfa ha una storia di tutto rispetto, quindi non parte proprio da zero, oppure buttarsi seriamente nel mondo delle corse per mostrare al mondo il proprio livello e accelerare i tempi del vero e proprio rilancio.
 
una rete di vendita sufficentemente capillare a
Bel dilemma: una rete di vendita ben strutturata e selezionata (con servizi di un certo livello) serve per vendere le vetture, ma se non vendo le vetture con cosa mantengo la rete di vendita? Peggio del problema se è nato prima l'uovo o la gallina.
Beh, intanto conviene lavorare con le risorse disponibili sul campo, applicando chiari protocolli operativi degni del marchio.
Già (almeno qui in Italia) aver separato Alfa e Jeep da Fiat è un buon inizio (ma non solo la vendita, serve anche il service tecnico, sennò capita come al sottoscritto di stare alla reception con pande, cinquini e cubi....).
Se lo si vuole rilanciare.
Altrimenti, per l'uomo della strada (specie europeo) Alfa=Fiat, inutile che ci giriamo tanto intorno, purtroppo.
 
Bel dilemma: una rete di vendita ben strutturata e selezionata (con servizi di un certo livello) serve per vendere le vetture, ma se non vendo le vetture con cosa mantengo la rete di vendita? Peggio del problema se è nato prima l'uovo o la gallina.
Beh, intanto conviene lavorare con le risorse disponibili sul campo, applicando chiari protocolli operativi degni del marchio.
Già (almeno qui in Italia) aver separato Alfa e Jeep da Fiat è un buon inizio (ma non solo la vendita, serve anche il service tecnico, sennò capita come al sottoscritto di stare alla reception con pande, cinquini e cubi....).
Se lo si vuole rilanciare.
Altrimenti, per l'uomo della strada (specie europeo) Alfa=Fiat, inutile che ci giriamo tanto intorno, purtroppo.
Sará che in Italia sia giusto che prima nasce l uovo ,dopo la gallina,senza passare dal transit pulcino:emoji_grimacing:
 
Angelo in versione garibaldina, con questa affermazione (giusta) che mi fa tornare alla memoria la famosa frase attribuita all' eroe dei due mondi: "qui o si fa l'Italia o si muore".
:emoji_grimacing::emoji_grimacing:Sei grande
:emoji_fist:
 

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