Io penso che si potrebbe arrivare, nel 2018, a 200.000, numero classico per Alfa quando è a regime.
400.000 è una cifra che si poteva forse raggiungere con nuovi modelli segmento B e C, che invece sono sempre quelli del 2009 e 2010 e sul viale del tramonto.
Anche l'assenza di coupè si fa sentire (4C a parte, che fa circa 2.000 vetture/anno). Inoltre la Giulia viene in parte "cannibalizzata" dalla Stelvio.
La Compass usa lo stesso pianale della 500X il B-wide, mentre la Giulietta e' su C-evo.Certo , divertendomi a giocare al manager automotive , concordo che per raggiungere gli obiettivi servirebbe per lo meno una nuova segmento C , possibilmente a trazione posteriore , pianale Giorgio e non Giorgino , affiancata da un suv del medesimo segmento , il quale invece potrebbe essere tranquillamente Ta , magari su pianale Jeep Compass , che poi se non mi sbaglio è quello della Giulietta attuale .
L'ideale sarebbe pure disporre di una segmento E come ammiraglia e di un Suv grande , però credo che già con Giulietta e suv Giulietta un considerevole aumento di produzione sarebbe assicurato .
La coupè su base Giulia sarebbe un sogno per gli appassionati del marchio , perchè rinverdirebbe le tradizioni della Casa nel segmento ( Giulietta sprint , Giulia e Alfetta Gt ) e fronteggerebbe le ottime serie 4 Bmw e Klasse C coupè Mercedes . Non credo però si farà per questioni di money...
Vedi l'allegato 4768
Certo , divertendomi a giocare al manager automotive , concordo che per raggiungere gli obiettivi servirebbe per lo meno una nuova segmento C , possibilmente a trazione posteriore , pianale Giorgio e non Giorgino , affiancata da un suv del medesimo segmento , il quale invece potrebbe essere tranquillamente Ta , magari su pianale Jeep Compass , che poi se non mi sbaglio è quello della Giulietta attuale .
L'ideale sarebbe pure disporre di una segmento E come ammiraglia e di un Suv grande , però credo che già con Giulietta e suv Giulietta un considerevole aumento di produzione sarebbe assicurato .
La coupè su base Giulia sarebbe un sogno per gli appassionati del marchio , perchè rinverdirebbe le tradizioni della Casa nel segmento ( Giulietta sprint , Giulia e Alfetta Gt ) e fronteggerebbe le ottime serie 4 Bmw e Klasse C coupè Mercedes . Non credo però si farà per questioni di money...
Vedi l'allegato 4768
Carino quel rendering. Certo però che in versione Q. supererebbe i 100.000 euro............
La Compass usa lo stesso pianale della 500X il B-wide, mentre la Giulietta e' su C-evo.
Comunque anch'io punterei tutto sulla nuova Giulietta e relativo C-Suv rigorosamente su pianale Giorgio.
Per quanto riguarda la Giulia coupe' ci sono diverse indiscrezioni che la danno come la prossima novita' Alfa.
Carino quel rendering. Certo però che in versione Q. supererebbe i 100.000 euro............
....ce ne sono almeno 15.000 fra cerchi e gomme....
E' vero , la Compass ha il pianale della 500 X . Punterei però sul C-evo del Cherokee , ridotto nella lunghezza ,per il suvvetto segmento C del Biscione , proprio per rimanere a livello premium , utilizzando la tecnologia 4x4 già sviluppata da Jeep.
Mentre la Giulietta erediterebbe dal pianale Giorgio tutta la sportività della Giulia , magari pure con sbalzi ridotti e minor peso .
Bene che il coupè si faccia , tuttavia , a mio modesto parere, non dovrebbe trattarsi di una semplice versione 2 porte della berlina , ma - come nella tradizione di Giulietta sprint e Giulia Gt - declinare la meccanica Giulia su una scala molto più sportiva , sull'esempio del render sopra riportato . Vedi l'allegato 4781
Restiamo in tema ragazzi: "L'Alfa potrà mai vendere 400.000 vetture?"
Ora come ora è già tanto arrivare alla metà. Tenendo conto infatti di una gamma che per metà è prossima alla pensione e che invece le proposte recenti seppur valide, hanno alcune lacune per accessori, adas, in parte motorizzazioni-trazioni-cambi. Oltre altre alla totale assenza di varianti tipo la Giulia sw che in Europa (che rimane comunque il suo principale mercato) avrebbe venduto meglio della sola berlina.Restiamo in tema ragazzi: "L'Alfa potrà mai vendere 400.000 vetture?"
Ora come ora è già tanto arrivare alla metà. Tenendo conto infatti di una gamma che per metà è prossima alla pensione e che invece le proposte recenti seppur valide, hanno alcune lacune per accessori, adas, in parte motorizzazioni-trazioni-cambi. Oltre altre alla totale assenza di varianti tipo la Giulia sw che in Europa (che rimane comunque il suo principale mercato) avrebbe venduto meglio della sola berlina.
C'è molto da lavorare tenendo conto anche delle future sfide come ibrido-elettrigo e guida autonoma. Per ora FCA latita alquanto ma se riuscissero a cogliere la palla al balzo, potrebbero ridurre più
velocemente gli anni che gli servono per rientrare definitivamente senza se e ma nella cerchia delle case premium.
Beh, potrebbero sempre venderne 400000 in Italia.La gamma, certo....Ma....
Se non si vende all' Estero, non si va da nessuna parte
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa