Se questa sara' la scelta, mi lascia quanto meno perplesso.Mah un pianale non è fine a se stesso si porta "dietro" parecchia roba compresa componentistica, linee di produzione ecc, quello di 500x-renegade-tipo-compass in ogni caso ha ricevuto più aggiornamenti che quello ormai decennale di giulietta, ok lo usa ancora il cherokee più aggiornato ma anche fin troppo grosso.
Usando quello B allungato faranno un ricarozzamento senza tantissimi costi aggiuntivi, ok non sarà raffinatissimo speriamo che non sia "un buco dentro" come compass, cosa molto probabile, ma è la strada più logica. Ovvio se mai saranno acquistati da chi fa vere segmento C...
Cmq una ministelvio su giorgio oltre che ci guadagnerebbero nulla avrebbe abitabilità-bagagliaio forse ancor peggio di compass, e probabilmente si posizionerebbe cosi vicino a stelvio che la canibalizzerebbe alla grande.
In attesa di tempi migliori per assurdo forse è più logica si una giulia accorciata 2 volumi a TP al posto di giulietta vedremo....non so se ci staranno le batterie.....
Pensare che il C-Suv del rilancio Alfa sia sul pianale di origine Punto non puo' essere in linea con un marchio che si reputa premium.
Io mi sarei aspettato il pianale C-wide dell'attuale Giulietta come alternativa al Giorgio, anche perche' su quel pianale c'e' gia' il Cherokee con tutta la base tecnica necessaria.
Per me, sul pianale della Compass dovrebbero fare una versione maggiorata della 500X per sostituire con una crossover la monovolume 500L che sta vendendo sempre meno a causa della crisi del segmento.