Giusto, ragion per cui io avrei messo un avvocato per far valere le mie ragioni..Eldinero ha scritto:Purtroppo non tutti possono permettersi di cambiare l'olio da soli. Uno si rivolge ad un' officina Renault convinto di essere trattato bene!
paolocabri ha scritto:Non ho mica detto che tu non puoi partecipare al topic, ho semplicemente detto che non sei la regola.. e cmq ad avere soldi da buttare sarei curioso di far analizzare l'olio del tuo motore e vedere se te lo cambiavano davvero (non lo facevi tu in prima persona il tagliando giusto?) e che olio mettevano su...gianco60 ha scritto:Purtroppo le mie sono saltate a 120.000, con tutte le manutenzioni ok.....BIXU68 ha scritto:170000 km. Anche io ci sono arrivato con la sola manutenzione ma a 161000 ho fatto cambiare le bronzine per precauzione e erano leggermente usurate
senza contare che 3 turbine in 150mila km mi sembrano davvero tante, a meno che tu non usi l'auto davvero male (il sospetto è grande...)
[/quote
Come puoi dire che uso l'auto male,Ho fatto tutti i tagliandi come da libretto manut. come la porto a casa tolgo l'astina dell'olio per vedere se è stato sostituito,il tragitto giornalierio è su statale 13 Casarsa -Passariano villa Manin) 15+15 SU STRADA DOVE PIU' DI 60/70 ALL'ORA NON FAI(Tra l'altro non li faccio io ,ma mia moglie). Il viaggio piu' lungo è stato Casarsa Firenze in autostrada con tutor e telelaser su tutta la tratta.L'auto precedente una golf venduta a 12 anni , ha avuto pochissime noie,ed è ancora in giro (19 anni).La panda di lavoro 1300 Mj ,in 4 anni non mi ha dato nessuna noia e sulla Ford ka del 2000 ho sost. la batteria a 9 anni,le gomme e una lampadina.Inoltre la R5 del 1983 l'ho buttata funzionante dopo 16 anni e 200.000km e la Dyane 6 di mia moglie ha fatto 185.000 ed è stata radiata dopo 20 anni e usata ancora per andare nei campi da un vicino!!!!!!!Non mi sembra che sia un problema di trattamento!!!!! comunque se vuoi ho tutte le ricevute della conc. fino ai 4 anni e del generico fino ad oggi.Comunque se sei contento così pensala come vuoi...L'olio e' gia stato analizzato dalla ditta che assicurava il motore di rotazione(prelevato da un corriere e portato alla ditta di roma,mi sembrra si chiamasse Faresa) ed era a posto,tra l'altro ho sempre voluto L'elf excellium.
Guarda puoi mettere chi vuoi,trovano sempre dei cavilli per cui le cose non son state fatte completamente come da richiesta,Per garantiurti un motore revisionato per 12 mesi, devi cambiare mezza macchina,pulire condotti serbatoio,cambiare intercooler,,alla fine ti conviene buttarla e poi giocano sui tempi,l'ultimo intervento per metterci le mani è passato piu' di un mese,la macchina serve tutti i giorni!!!!!!! Ho interpellato anche i legali di Altroconsumo,Mi hanno avvertito che la cosa non era semplice e il fermo macchina poteva durare mesi....ho ancora la mail di risposta del legale su outlook.Eldinero ha scritto:Su questo son d'accordo!
gianco60 ha scritto:Guarda puoi mettere chi vuoi,trovano sempre dei cavilli per cui le cose non son state fatte completamente come da richiesta,Per garantiurti un motore revisionato per 12 mesi, devi cambiare mezza macchina,pulire condotti serbatoio,cambiare intercooler,,alla fine ti conviene buttarla e poi giocano sui tempi,l'ultimo intervento per metterci le mani è passato piu' di un mese,la macchina serve tutti i giorni!!!!!!! Ho interpellato anche i legali di Altroconsumo,Mi hanno avvertito che la cosa non era semplice e il fermo macchina poteva durare mesi....ho ancora la mail di risposta del legale su outlook.Eldinero ha scritto:Su questo son d'accordo!
Ti ringrazio per la comprensione,buona serata.Eldinero ha scritto:gianco60 ha scritto:Guarda puoi mettere chi vuoi,trovano sempre dei cavilli per cui le cose non son state fatte completamente come da richiesta,Per garantiurti un motore revisionato per 12 mesi, devi cambiare mezza macchina,pulire condotti serbatoio,cambiare intercooler,,alla fine ti conviene buttarla e poi giocano sui tempi,l'ultimo intervento per metterci le mani è passato piu' di un mese,la macchina serve tutti i giorni!!!!!!! Ho interpellato anche i legali di Altroconsumo,Mi hanno avvertito che la cosa non era semplice e il fermo macchina poteva durare mesi....ho ancora la mail di risposta del legale su outlook.Eldinero ha scritto:Su questo son d'accordo!
Capisco benissimo quello che dici, i tempi della giustizia italiana sono infiniti.
Ho fatto mio un famoso detto di un comico "Son tutti froci con il cul* degli altri".
Noi ora stiamo dicendo cosa avresti potuto fare, perché tanto il cul* mica è nostro. Mentre nella stessa identica situazione ci saremmo comportati come hai fatto tu, perché in quel caso il cul* sarebbe stato il nostro.
Questo per dirti che hai fatto bene a fare quello che hai fatto e a valutare se ne valeva la pena o meno di mettere gli avvocati di mezzo.
Riguardo all'uso della vettura, son sicuro che non l'hai maltrattata. Tre turbine che saltano, non dipendono dal tipo di utilizzo che si fa dell'auto, nemmeno se uno ci si mettesse di impegno riuscirebbe a romperle tutte in 150.000km. Ma son convinto che Paolacabri lo sa benissimo che in questo caso si tratta di semplice difettosità.
gianco60 ha scritto:Ti ringrazio per la comprensione,buona serata.Eldinero ha scritto:gianco60 ha scritto:Guarda puoi mettere chi vuoi,trovano sempre dei cavilli per cui le cose non son state fatte completamente come da richiesta,Per garantiurti un motore revisionato per 12 mesi, devi cambiare mezza macchina,pulire condotti serbatoio,cambiare intercooler,,alla fine ti conviene buttarla e poi giocano sui tempi,l'ultimo intervento per metterci le mani è passato piu' di un mese,la macchina serve tutti i giorni!!!!!!! Ho interpellato anche i legali di Altroconsumo,Mi hanno avvertito che la cosa non era semplice e il fermo macchina poteva durare mesi....ho ancora la mail di risposta del legale su outlook.Eldinero ha scritto:Su questo son d'accordo!
Capisco benissimo quello che dici, i tempi della giustizia italiana sono infiniti.
Ho fatto mio un famoso detto di un comico "Son tutti froci con il cul* degli altri".
Noi ora stiamo dicendo cosa avresti potuto fare, perché tanto il cul* mica è nostro. Mentre nella stessa identica situazione ci saremmo comportati come hai fatto tu, perché in quel caso il cul* sarebbe stato il nostro.
Questo per dirti che hai fatto bene a fare quello che hai fatto e a valutare se ne valeva la pena o meno di mettere gli avvocati di mezzo.
Riguardo all'uso della vettura, son sicuro che non l'hai maltrattata. Tre turbine che saltano, non dipendono dal tipo di utilizzo che si fa dell'auto, nemmeno se uno ci si mettesse di impegno riuscirebbe a romperle tutte in 150.000km. Ma son convinto che Paolacabri lo sa benissimo che in questo caso si tratta di semplice difettosità.
massimilianochi ha scritto:io sono alla mia seconda DACIA LOGAN MCV 90 CV
con la prima 150000 senza pensieri
con la seconda sono a 75000 km senza pensieri, consiglio di aggiungere addittivo per pulire gli iniettori ogni 20000 km per evitare di trovarseli irrimediabilmente compromessi.
No, no, non sei pedante, fai benissimo a chiedere. I forum servono a questo.giolenza ha scritto:@Massimilianochi
@Eldinero
Lo so, sono pesante , ma vorreste indicare oltre che la marca ANCHE il tipo di additivo? STP e TUNAP ne commercializzano un tot e sarebbe utile un'indicazione diretta...
Grazie
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa