Fancar_
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E no eh!lancista1986 ha scritto:Fancar_ ha scritto:Ho raggiunto i 100 mila km e sono molto soddisfatto per quel che riguarda la meccanica.
E' la prima auto che ho che in 100 mila km ha richiesto solo 2 tagliandi di manutenzione.
Per la precisione il primo a 36.500 km e il secondo a 73.000.
Il prossimo cadra sui 109/110 mila.
Spesa totale dei tagliandi 605 ?.
Unico inconveniente registrato, spurgo del DPF e sostituzione EGR per una spesa sui 400 ?.
In totale quindi ho speso 1.000 ? in 100 mila km.
Se dovessi trovare dei difetti direi cambio manuale un pò legnoso e duro da azionare, alcune plastiche verniciate in gomma che si spelano: per fortuna io faccio molta attenzione e per ora ho solo qualche millimetro quadrato sulla plafoniera della pulsantiera alzavetri lato guida e sulla cover del volante nel punto in cui poggiano i pollici.
La plafoniera sotto è dello stesso colore, invece la cover del volante sotto è bianca.
Al di là di tutto questo X3 è una delle migliori, se non la migliore auto che ho avuto dal punto di vista dell'affidabilità.
Il motore anche in inverno raggiunge la temperatura molto velocemente.
Fin'ora ho cambiato solo un treno di gomme.
L'auto di serie monta pneumatici codice H 4 stagioni: hanno una durata impressionante.
Li ho cambiati prima dell'inverno per prevenzione, ma se fossi stato in estate ne macinavano ancora.
Saluti
Un risultato più che positivo a quanto leggo.. hai avuto addirittura meno guai rispetto alla mia 530i.. quella mando KO la pompa benzina a 3000km (più un iniettore piezo) e poi intorno ai 60.000km di nuovo la pompa benzina.. entrambi però risolti in garanzia.
una curiosità personale: ricordo che dopo lo spurgo DPF e pulizia EGR ti consigliarono ti portarla sempre un pò su di giri per evitare l'intasamento del filtro.. ti è più capitato che si intasi??? io la porto sempre allegrotta, primo perchè mi diverto, secondo proprio perchè temo noie al filtro, anche se mi sembra non si registrino su questo motore.. saluti Fra!!!
Basta cosi! :?
Anche perchè se si intasasse un'altra volta non so se basterebbe lo spurgo!
La tengo un pò più allegrotta, però quello che non capisco è che se avesse il cambio automatico come farei?
L'automatico cambia a bassi giri e dovrei sempre fare i 130 all'ora cosi da essere in 6a a 2.500 giri.
Le Euro 5 non dovrebbero più avere problemi di intasamento, in quanto sono state concepite per avere il filtro, mentre le Euro 4 no, gli è stato aggiunto in corsa.
Se ti si intasa il filtro succede verso i 100 mila, adesso è ancora presto.
La mia aveva quasi 90 mila km quando è successo.
Certo che tenere la tua allegrotta non è facile con il traffico che c'è...a meno di cambiare le pastiglie ogni 20 mila km.
Lo so che la tua è ancora una Euro 4 Eh!
Saluti