baffosax
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Ho voluto aprire questa discussione per cercare di raccogliere i numerosi casi da me trovati anche sui siti Francesi, e che manifesta anche il motore della mia 208 compreso le Citroen che lo montano.
Descrizione del problema: quando si accelera per un sorpasso oppure per immettersi nelle corsie di accelerazione, il motore sfarfalla per circa 2/3 secondi con rumore metallico battito in testa ( detonazione ) nella maggior parte dei casi lo fa random non frequente e normalmente incomincia a manifestarsi dopo 15000 chilometri e spesso è collegato il minimo instabile traballante con qualche sobbalzo del motore. PSA è al corrente ed in officina sostituiscono le candele anche se ancora nuove come la mia + aggiornamento centralina ,e pulizia dei collettori aspirazione sopratutto interno funghi valvole,con sabbiatura con microgranuli e lavaggio, Peugeot parla di formazione di polimeri.Dove sta il problema ? Che non risolve niente all'origine del problema si limitano a pulire ma perchè si sporcano ? probabilmente la parte di sputo all'indietro di parte di corsa del pistone in compressione perchè in basso con la variazione viene simulato il ciclo Atkinson meglio chiamarlo Miller, Ormai tutti i nuovi turbo compressi ad iniezione diretta usano queste tecniche fotocopia perchè si legge solo di questo motore ? Invito chi ha il problema a partecipare per cercare di capirci qualcosa ,Per la cronaca la mia auto dopo questi trattamenti e due ricoveri è uguale a prima.
Descrizione del problema: quando si accelera per un sorpasso oppure per immettersi nelle corsie di accelerazione, il motore sfarfalla per circa 2/3 secondi con rumore metallico battito in testa ( detonazione ) nella maggior parte dei casi lo fa random non frequente e normalmente incomincia a manifestarsi dopo 15000 chilometri e spesso è collegato il minimo instabile traballante con qualche sobbalzo del motore. PSA è al corrente ed in officina sostituiscono le candele anche se ancora nuove come la mia + aggiornamento centralina ,e pulizia dei collettori aspirazione sopratutto interno funghi valvole,con sabbiatura con microgranuli e lavaggio, Peugeot parla di formazione di polimeri.Dove sta il problema ? Che non risolve niente all'origine del problema si limitano a pulire ma perchè si sporcano ? probabilmente la parte di sputo all'indietro di parte di corsa del pistone in compressione perchè in basso con la variazione viene simulato il ciclo Atkinson meglio chiamarlo Miller, Ormai tutti i nuovi turbo compressi ad iniezione diretta usano queste tecniche fotocopia perchè si legge solo di questo motore ? Invito chi ha il problema a partecipare per cercare di capirci qualcosa ,Per la cronaca la mia auto dopo questi trattamenti e due ricoveri è uguale a prima.
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