Ed ecco l'aggiornamento.
Dopo i 6000? spesi la officina Volvo di fatto mi ha restituito una vettura con ancora tutte le candelette bruciate, di cui una spezzata che rischiava di mandare a farsi benedire il motore per sempre.
Mi sono accorto del problema perchè da quando ritirata all'accensione a freddo la macchina vibrava sempre come un diesel del 1980 e lo scarico puzzava da far paura.
La mia officina di fiducia (NON VOLVO) con semplice diagnosi elettronica ha visto l'errore sistematico che si ripresentava ad ogni accensione su tutte le candelette. Strano (dicono impossibile) che Volvo non se ne sia accorta. Eppure in diagnosi qualche volta ci devono essere andati viste le 4 centraline, il resistore della ventola e il blocco luci che hanno sostituito.
Io sono sempre più sconcertato dalla vicenda. Di fatto comunque mi devono smontare la testata per andare a togliere il frammento dal cilindro, altri 600-800? che si sommeranno ai 6000?.
Dopo i 6000? spesi la officina Volvo di fatto mi ha restituito una vettura con ancora tutte le candelette bruciate, di cui una spezzata che rischiava di mandare a farsi benedire il motore per sempre.
Mi sono accorto del problema perchè da quando ritirata all'accensione a freddo la macchina vibrava sempre come un diesel del 1980 e lo scarico puzzava da far paura.
La mia officina di fiducia (NON VOLVO) con semplice diagnosi elettronica ha visto l'errore sistematico che si ripresentava ad ogni accensione su tutte le candelette. Strano (dicono impossibile) che Volvo non se ne sia accorta. Eppure in diagnosi qualche volta ci devono essere andati viste le 4 centraline, il resistore della ventola e il blocco luci che hanno sostituito.
Io sono sempre più sconcertato dalla vicenda. Di fatto comunque mi devono smontare la testata per andare a togliere il frammento dal cilindro, altri 600-800? che si sommeranno ai 6000?.